News

Cube World – Mostrato un Title Screen completamente rinnovato

Segni di rinascita?

L’autore di Cube World, Wollay, ha postato un video su YouTube con il nuovo Title Screen del gioco.

Il titolo è un Voxel che è ancora attualmente in sviluppo e che era stato molto apprezzato per la sua alpha nel 2013. Non si era più fatto molto sentire, quantomeno ufficialmente, fino ad ora.

Il gioco ritornerà a far parlare di sè?

E’ forse questo video un segno che il videogioco stia per avvicinarsi a una futura data d’uscita? Dopotutto è il primo caricamento sul canale di Wollay da 5 anni a questa parte.

Anche alcuni rumor ci dicono che lo sviluppo del gioco stia procendendo.Certamente, è da prendere con le pinze, ma pensiamo che l’autore abbia altre novità in serbo per noi.

Ecco una descrizione del titolo, dal sito ufficiale:

Sono Wollay, il creatore di Cube World. Ho iniziato il gioco a Giugno 2011. Le mie ispirazioni erano Minecraft, Zelda, Secret of Mana, Monster Hunter, Diablo, World of Warcraft e molti altri. Il mio scopo era di creare un mondo procedurale, infinito e colorato, pieno di avventure, mostri e misteri. Il risultato è Cube World, un gioco di ruolo voxel.

Mia moglie si è unita allo sviluppo nel 2012, e abbiamo rilasciato il gioco in alpha per Windows PC a Luglio 2013. L’alpha ha già molte feature, ma alcune ancora mancano. […]

L’autore cita Minecraft come ispirazione, ma sembra anche che Minecraft stesso abbia preso ispirazione da Cube World per Minecraft Dungeons.

Per molti altri dettagli sul gioco, potete leggere sul loro sito ufficiale.

Fonte: WollayFX su YouTube

 

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close