Fire Emblem: Three Houses – Guida alla classe Danzatore

Scopriamo i dettagli di questa classe abbastanza particolare

Fire Emblem: Three Houses presenta una gran quantità di classi che ogni personaggio può utilizzare.

Molte di esse saranno sbloccabili automaticamente durante la storia, ma ce ne sono alcune non ottenibili in maniera lineare e che necessiteranno di qualche passaggio in più per poter essere utilizzate.

Oggi vi parleremo proprio di uno di questi casi, ovvero la classe Danzatore, e vi spiegheremo nel dettaglio cosa la caratterizza, come sbloccarla e come poterla sfruttare al meglio.

Partiamo, quindi, parlando dei bonus di cui potremo godere.

Statistiche e abilità

Dorothea come Danzatore

Questa classe permetterà al personaggio che la usa di avere un bonus di +3 a Velocità e Destrezza, di +2 a Carisma, Difesa e Movimento e di +1 a Resistenza e Forza.

Ha inoltre due abilità uniche: “Dance” che donerà ad un alleato che ha già fatto la sua mossa una seconda azione e “Sword Avo +20” che donerà un +20 in schivata al danzatore se avrà una spada equipaggiata.

Appena la classe arriverà al massimo livello, verrà sbloccata l’abilità “Special Dance” che garantirà agli alleati che subiranno Dance un +4 in Destrezza, Velocità e Fortuna.Dorothea che usa Thoron contro dei nemici

Come mossa unica possiede “Sword Dance”, la quale aumenta la probabilità di schivare un contrattacco. La forza di quest’arte sarà determinata dal Carisma del personaggio.

Personaggi consigliati

Essendo questa una classe che si può insegnare solo ad uno studente in tutto il playthrough, vi consigliamo di scegliere con molta attenzione a chi assegnarla.

Il nostro consiglio è di scegliere un personaggio da supporto, in modo tale da sfruttare al massimo le abilità che essa può garantire. Personaggi quindi come Dorothea o Flayn saranno perfetti per questo ruolo.

Potreste poi, eventualmente, voler puntare ad avere un personaggio che sfrutti al massimo le abilità e le mosse di spada donate dalla classe, e in questo senso vi consigliamo Lysithea e Mercedes.

Questa scelta è motivata dal fatto che, essendo già di loro delle abili maghe, avere la possibilità di fare danni devastanti sia da distanza che nel corpo a corpo le renderà incredibilmente versatili sul campo di combattimento

Come sbloccare la classe

Avremo solo una possibilità per sbloccare il Danzatore, ovvero vincere alla competizione di ballo del 16/12 (nono capitolo).

Per partecipare, dovremo innanzitutto accettare, nei giorni 7/12 o 14/12, la missione “Il trofeo dell’Airone Bianco” da Rhea.

La missione di Rhea per sbloccare la classe Danzatore

Subito dopo dovrete scegliere il personaggio a cui vorrete insegnare la classe Danzatore e alzargli il Carisma oltre il 13. Le attività consigliate per farlo sono invitarlo a prendere un tè, donandogli certi fiori o equipaggiandolo con certi battaglioni.

Appena lo avrete scelto, inoltre, potrete parlare con lui per fare della pratica di danza. Questo evento unico gli permetterà di guadagnare un +5 permanente in Carisma, quindi vi consigliamo di non saltarlo.

A questo punto l’unico passaggio che mancherà sarà aspettare il 16/12, la data della competizione. Nel caso in cui il vostro personaggio vincerà, vi sarà direttamente annunciato da Alois.

Per equipaggiare la classe, infine, vi basterà selezionare il personaggio che ha vinto la competizione prima di una battaglia nella sezione “Gestione Unità” e selezionare, nel menù “Classi“, l’opzione “Danzatore“.

E questo era l’ultimo passaggio necessario. Adesso che avete sbloccato questa nuova e potentissima classe, speriamo che possiate sfruttarla al meglio avendo seguito i nostri consigli.

Vi ricordiamo che Fire Emblem: Three Houses è disponibile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch. Potete consultare il sito Nintendo per ulteriori informazioni. Potete anche consultare la nostra recensione su questo splendido titolo.

Tags
Vedi altro

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.