News

Frostpunk – Annunciato un porting per Xbox One e PlayStation 4

Il gelido survival strategico arriverà su console ad Ottobre

Frostpunk, il survival di 11 Bit Studios, arriverà sulle console PlayStation 4 e Xbox One ad Ottobre insieme a tutti i contenuti scaricabili finora rilasciati. Sono anche stati programmati diversi aggiornamenti gratuiti futuri.

Una descrizione del titolo

L’uscita del porting su console è prevista per l’11 Ottobre.

Qui in seguito potrete trovare una descrizione del gioco da parte dei ragazzi di 11 Bit Studios:

Frostpunk: Console Edition è un society survival dove il calore è vita e ogni decisione richiederà un prezzo. Presentando un complesso gameplay strategico, sfide impegnative e una trama sostanziosa, Frostpunk estende la sua impareggiabile esperienza anche su console.

Adattato per console con controlli rivisitati e meccaniche rifinite, Frostpunk: Console Edition vi permetterà di mettere alla prova la vostre abilità tattiche nelle lande gelate.

Una descrizione dettagliata del gioco

Frostpunk, una grezza simulazione di una società post-apocalittica gelata e nominata per un Bafta, è un bestseller del 2018 e vincitore di diversi premi nel suo genere. Frostpunk: Console Edition è un’adattamento finemente curato che si farà strada su Xbox One e PlayStation 4 in Autunno.

Frostpunk, offrendo ai giocatori una complessa sfida strategica con una visione alternativa della rivoluzione industriale del XIX secolo, parla di una storia in cui il nostro pianeta si è misteriosamente congelato, portando alla fine alla civilità come la conosciamo e obbligando la razza umana ad adattarsi alle nuove e durissime condizioni climatiche.

Come leader di una delle ultime società sulla Terra, dovrete costruire delle città, scoprire nuove tecnologie, esplorare le lande gelate e, cosa più importante di tutte, gestire e regnare i vostri cittadini in un mondo che non perdona. Non importa se sarete un regnante illuminato o un tiranno dal pugno di ferro, scoprirete che le scelte in questo mondo non sono così facili come sembrano, e che avere potere sulle persone ha un prezzo grande tanto quanto la responsabilità che sentirete nel tenere a loro.

Concentrandosi su un passaggio corretto su console, gli sviluppatori stanno facendo grandi sforzi per ridisegnare il gioco in modo tale da adattare le sue meccaniche ad Xbox One e PlayStation 4, soprattutto per quanto riguarda i controlli. 11 Bit Studios ha ancora del lavoro da fare ma sono molto vicini alla fine. Per il momento, si stanno concentrando nel creare un’interfaccia intuitiva e permettere così al gameplay di sembrare naturale anche se giocato tramite un controller.

Frostpunk: Console Edition conterrà tutti i precedenti aggiornamenti gratuiti dalla versione PC, includendo lo scenario “the Fall of Winterhome”, ulteriori opzioni di personalizzazione, opzioni della difficoltà e ritocchi al bilanciamento. Inoltre, altri aggiornamenti sono in progetto per il futuro.

Caratteristiche Chiave

Mantenere la Speranza – La chiave della sopravvivenza risiede nella speranza e nella voglia di vivere. L’abilità di mantenere questi due elementi nei vostri cittadini sarà la chiave per il completamento della partita.

Creare la Legge – La società è un gruppo di persone che seguono le stesse regole e condividono credenze simili. Stabilire leggi e controlli sarà un fattore cruciale nel dare forma alla tua società.

Pesare le tue Scelte – Permetterai il lavoro minorile? Come tratterai i malati e i feriti? Frostpunk sfiderà le tue abilità tattiche mentre interrogherà la tua moralità.

Esplorare – Le spedizioni, nonostante siano rischiose, possono portarti informazioni di valore, preziose provviste e aumentare la popolazione della tua società. Ci potrebbero essere persone là fuori, e il loro destino è solo nelle tue mani.

Gioca all’infinito – La “Endless Mode” offre nuove mappe, modelli di gioco, meccaniche, e ti permette di navigare nell’esperienza di Frostpunk più a fondo che mai.

In occasione degli annunci, è stato rilasciato un nuovo trailer:

Se siete interessati ad altri titoli del genere post-apocalittico, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Days Gone.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close