News

THQ Nordic acquista Gunfire Games e altri due studi di sviluppo

THQ Nordic si riprende molte delle sue vecchie IP

THQ Nordic ha acquistato Gunfire Games e altri due studi di sviluppo, Milestone S.r.l. e Goodbye Kansas Game Invest e tutte le loro proprietà inellettuali.

La ripresa di molte sue IP

La copertina di darksiders genesis

Dopo il fallimento di THQ, molti degli studi di sviluppo hanno preso la loro strada, come gli sviluppatori della serie Darksiders, Gunfire Games, che ha da poco anche annunciato l’arrivo di Darksiders Genesis.

E’ notizia di oggi però che la rinata THQ Nordic ha riacquistato Gunfire Games, insieme all’acquisto di due nuovi studi: Milestone S.r.l. e Goodbye Kansas Game Invest.

Milestone S.r.l. è la casa di sviluppo di moltissimi giochi di corse, come le serie MotoGP, MXGP, RIDE, e Monster Energy Supercross.

Questa è stata acquisita però tramite la subsidiaria di THQ Nordic, Koch Media, lasciando quindi la casa di sviluppo indipendente, ma con la possibilità di beneficiare dell’abilità pubblicitaria e delle finanze di THQ Nordic, oltre che essere in contatto con diversi altri sviluppatori.

Una scena di gameplay di RIDE

E’ diverso però per Gunfire Games e Goodbye Kansas Game Invest. La prima di questi, che è conosciuta per la serie di Darksiders, Chronos, e From Other Suns, farà direttamente parte di THQ Nordic e sfrutterà i suoi mezzi e la sua esperienza per la pubblicazione dei prossimi giochi.

Oltre a ciò, ha acquisito anche tutti i diritti sulle sue proprietà intellettuali, oltre che tutta la loro futura produzione.

Di Goodbye Kansas Game Invest invece THQ Nordic ha acquisito cinque studi minori per supportarli, Palindrome Interactive, Fall Damage, Neon Giant, Kavalri e Framebunker. Anche questi potranno usufruire dell’esperienza e delle possibilità di THQ Nordic.

Oltre a ciò ha anche acquisito i diritti per Biomutants.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close