NewsPersona 5: Royal

Persona 5 Royal – Nuove informazioni su Morgana, Makoto, Futaba e Haru

Rilasciati dettagli inediti anche sul nuovo palazzo, sul social link di Akechi e su Josè

Atlus ha da poco rilasciato un comunicato stampa su Persona 5 Royal contente informazioni sui Phantom Thieves, sul nuovo palazzo e sul misterioso Jose.

Sempre più informazioni sulla nuova versione di Persona 5

Sono state incluse descrizioni particolare per Morgana, Makoto, Haru e Futaba, con inclusi i loro persona finali.

Morgana (doppiato da Ikue Ōtani)

il nuovo artwork di Morgana

Un essere misterioso con le sembianze di un gatto che il protagonista e Ryuji hanno incontrato all’interno di un palazzo. Da allora è sempre stato assieme ai Phantom Thieves.

La sua esistenza è completamente avvolta nel mistero, ed ha la strana capacità di trasformarsi in diversi forme.

E’ incredibilmente altezzoso, però è intenzionato a supportare i Phantom Thieves fino alla fine. La frase che dice più spesso è “I’m not a cat!”.

Morgana con gli altri Phantom Thieves

Secondo Artwork di Morgana

Nuovo Persona: Diego

Artwork ufficiale di Diego

Un “Persona” rappresenta la forza dello spirito del portatore. In Persona 5, il Persona di ciascun Phantom Thieves può evolversi con l’aumento man mano che il suo portatore raggiunge un grado maggiore di risolutezza.

In questo gioco, i Persona di ciascun personaggio potranno svilupparsi ancora di più!

Il nuovo Persona di Morgana si chiama Diego. Si dice che questo fosse il vero nome dello spadaccino mascherato che appare nella famosa storia messicana ambientata in una California sotto dominazione spagnola. Egli ha sempre combattuto con onore, battendosi contro i ricchi per aiutare i poveri.

Makoto Niijima (doppiata da Rina Sato)

Il nuovo Artwork ufficiale di Makoto

Makoto è una studentessa del terzo anno che frequenta la Shujin Academy. Possiede alti valori morali, ed è inoltre il presidente del consiglio studentesco. In genere è molto calma, ma ha comunque un forte senso di responsabilità e tanta volontà di agire.

Se è seriamente intenzionata a fare qualcosa, lei non fallirà.

A seguito di uno specifico incidente, lei svilupperà la capacità di evocare un Persona e diventerà la stratega ufficiale dei Phantom Thieves.

Makoto che parla con il protagonista

Artwork di Makoto con la divisa da Phantom Thief

Nuovo Persona: Agnes

Artwork ufficiale di Agnes

 

Il nuovo Persona finale di Makoto, Agnes, è ispirato a quello che si pensa esser il vero nome della leggendaria papessa medievale Giovanna, la quale prese il potere fingendosi uomo. Al tempo, vestirsi da uomo era illegale, ma nessuno è riuscito a superare la sua saggezza.

Futaba Sakura (doppiata da Aoi Yuuki)

Il nuovo Artwork ufficiale di Futaba

Una giovane ragazza dalle grandissime abilità nella programmazione ma con enormi difficoltà nei rapporti sociali. È stata coinvolta in un incidente molti anni prima, e adesso non vuole più uscire di casa.

Ad un certo punto incontrerà il protagonista, riuscendo così ad evocare il suo Persona.

Nuovo All Out Attack Futaba

Artwork di Futaba con la divisa da Phantom Thief

Nuovo Persona: Al Azif

Artwork ufficiale di Al Azif

Il nuovo Persona di Futaba si chiama Al Azif, ovvero il nome arabo del Necronomicon, famoso libro dai miti di Cthulhu utilizzato per evocare antiche divinità.

Haru Okumura (doppiata da Haruka Tomatsu)

Il nuovo Artwork ufficiale di Haru

Una studentessa del terzo anno alla Shujin Academy e figlia del capo di una famosa catena di ristoranti.

La sua personalità calma ed elegante e la sua apparenza esteriore farebbero pensare ad un individuo molto socievole, mentre in realtà non trova molto valore nel contatto umano, preferendo evitare di instaurare ogni tipo di relazione a causa dell‘ambiente in cui è stata cresciuta.

Cosa la spingerà a risvegliare il suo Persona…?

Haru mentre parla col Protagonista

Artwork di Haru con la divisa da Phantom Thief

Nuovo persona: Lucy

Artwork ufficiale di Lucy

Il nuovo persona di Haru, Lucy, è considerata l’ispirazione principale di Milady, una donna che vive per la vendetta nel libro “I Tre Moschettieri”. Nonostante fosse sposata, si pensa abbia ammaliato un potente aristocratico a causa alla sua bellezza.

Goro Akechi (doppiato da Soichiro Hoshi)

Uno studente del terzo anno che fa anche il detective. Ha già aiutato a risolvere molti casi, ed ha per questo attirato l’attenzione degli uffici investigativi.

È considerato attraente grazie al suo intelletto, alla sua personalità carismatica ed al suo aspetto. È spesso chiamato “The return of the Detective Prince”.

Nonostante il suo obiettivo sia quello di catturare i Phantom Thieves, ad un certo punto deciderà di unirsi al gruppo.

Akechi al LeBlanc

Artwork di Akechi con la divisa da Phantom Thief

Il nuovo Confidant di Goro Akechi

Goro Akechi rappresenta il Confidant di “Justice”, e in occasione dell’uscita di questa nuova versione il suo Social Link è stato completamente ripensato.

Nel gioco originale, il suo rapporto poteva esser aumentato man mano che la storia principale proseguiva. Adesso, invece, bisognerà alzarlo manualmente come ogni altro Confidant.

Sono stati inoltre aggiunti dei nuovi eventi e una nuova città che potrete visitare con lui.

Confidant di Akechi 1

Il nuovo Confidant di Akechi includerà anche l’aggiunta di alcune nuove abilità sbloccabili, come “Detective Eyes”, che vi permetterà di sapere le resistenze dei nemici all’inizio di una battaglia.

Un terzo semestre molto strano 

In questo semestre è stato aggiunto inoltre un intero nuovo semestre. Potrete godere di molti eventi invernali unici. Ci sono però molti avvenimenti strani che avranno luogo. Come farà il nostro personaggio a gestire questa situazione?

Morgana umano
Morgana in forma umana

Il nuovo palazzo

Ci sarà un nuovo palazzo che i Phantom Thieves visiteranno durante il terzo semestre. Esso includerà un sacco di potentissimi nemici e varie trappole che bloccheranno il vostro cammino.

Che cosa nasconderà al suo interno?

Il nuovo palazzo di Persona 5 Royal 1

Il nuovo palazzo di Persona 5 Royal 2

Un nuovo personaggio: Jose

Artwork ufficiale di Jose

Jose ingame 1

Un misterioso ragazzino che i Phantom Thieves incontreranno nel Mementos. Il suo scopo sembrerebbe quello di studiare gli esseri umani. Ha bisogni di alcuni fiori per compiere questi studi, e chiederà al gruppo di portargli quelli che troveranno durante l’esplorazione del palazzo.

Il suo scopo e la sua identità sono ignoti. Non sembra un nemico, ma cosa sarebbe allora…?

Esplorate il palazzo delle masse: Mementos

Man mano che i Phantom Thieves diventeranno famosi in città, cominceranno a cambiare il cuore di persone comuni per risolvere direttamente i loro problemi. Per farlo, dovranno esplorare il palazzo delle masse, Mementos.

In questo gioco, sono stati aggiunti diversi nuovi elementi a questo palazzo. Oltre alla risoluzione delle diverse richieste che ci verranno date, ci sono diversi motivi per cui bisognerebbe esplorare questo posto, per esempio per farmare soldi, guadagnare esperienza e collezionare nuovi Persona.

Mementos nella mappa

In Persona 5 Royal potremo ricevere nuove request e dovremo quindi prendere di mira nuovi obiettivi esclusivi.

 

Ogni tanto può capitare che la forma di Mementos cambi, creando condizioni nelle quali, per esempio, troverete potenti nemici o sarete immersi nell’oscurità.

Ci sono inoltre sparsi per il palazzo dei piedistalli con incastonati dei sigilli. Potrete portare questi sigilli da Jose.

Collezionando sigilli e portandoli da Jose, potrete modificare la cognizione delle masse e quindi il Mementos stesso, aggiungendo possibili bonus come aumenti nei soldi guadagnati, nell’exp o negli oggetti ottenuti.

I fiori che Jose vorrà saranno sparsi per tutto il Mementos. Se li collezionerete, potrete portarli da lui per ottenere diversi oggetti utili.

Sono stati introdotti, inoltre, dei nuovi oggetti chiamati Ishi che troverete all’interno di un palazzo. Se ne troverete 3, portarli a Jose per ottenere equipaggiamenti unici o potenziare quelli che avrete già.

Potrà capitare di non trovarne all’interno di un palazzo. In quel caso, potrete ottenerli da Mementos stesso.

Persona 5 Royal uscirà in Giappone per PlayStation 4 il 31 Ottobre 2019 e nel corso del 2020 anche in America ed Europa.

Per saperne di più su Persona 5 e la serie di Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Fonte: Persona Central

 

Tags
Vedi altro

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close