Fire Emblem: Three Houses – Guida completa agli oggetti smarriti

Restituirli non sarà un problema!

Girando per il monastero di Fire Emblem: Three Houses vi capiterà di recuperare degli oggetti sparsi per il luogo.

Selezionando l’oggetto che avrete recuperato noterete che porta un’iconcina grigia, grazie a ciò capirete che è un oggetto smarrito, ma cos’è un oggetto smarrito e sopratutto a cosa serve?

Gli oggetti smarriti sono degli oggetti che gli studenti o gli insegnanti hanno perso, recuperandoli e restituendoli potrete fare in modo di migliorare il vostro rapporto. Ciò si rivelerà parecchio utile nel caso si vorranno reclutare personaggi per la propria casata, aumentando i punti supporto.

Non è tutto oro quel che luccica però! Recuperare tutti gli oggetti smarriti non sarà per nulla facile perché il monastero è immenso, gli oggetti appariranno andando avanti nella trama e una volta finita la prima parte del gioco non saranno più recuperabili.

Noi di Gameindustry.it abbiamo deciso di realizzare questa guida dove vi andiamo a spiegare dove recuperare tutti gli oggetti, in che capitolo potete trovarli ed a chi darli.

Se volete consultare altre guide o sapere proprio tutto sul gioco, consultate la nostra wiki.

Come sbloccare la possibilità di restituire gli oggetti smarriti

Per poter restituire gli oggetti smarriti dovremo svolgere la missione secondaria di Jeralt, questa si potrà intraprendere appena si raggiungerà il capitolo 3 della storia.

Per completarla dovremo recuperare la sua Fiasca di legno, che potete trovare nel dormitorio del primo piano. Quindi restituiteglielo per sbloccare la possibilità di restituire gli oggetti smarriti.

Lista completa dei personaggi e dei loro oggetti smarriti

  • Personaggio: Edelgard
  • Oggetti Smarriti: Guanto Bianco (Classe delle Aquile Nere, Capitolo 3), Penna d’oca consumata dal tempo (Sala dei Cavalieri, Capitolo 7), Porcellana Orientale (Campo Marzio, Capitolo 10).
  • Condizione Speciale: Bisogna far parte della casata delle Aquile Nere per restituire gli oggetti.

  • Personaggio: Hubert
  • Oggetti Smarriti: Fazzoletto Nocivo (Campo Marzio, Capitolo 4), Trattato di Hresvelg (Fuori dalla Sala dei Cavalieri, Capitolo 7), Rasoio Pieghevole (Campo Marzio, Capitolo 9).
  • Condizione Speciale: Bisogna far parte della casata delle Aquile Nere per restituire gli oggetti.

  • Personaggio: Dorothea
  • Oggetti Smarriti: Spilla in argento (Cortile dell’Accademia, Capitolo 6), Manifesto della diva (Cortile dell’Accademia, Capitolo 8), Pettine Carino (Serra, Capitolo 10).

  • Personaggio: Ferdinand
  • Oggetti Smarriti: Sacchetto di foglie di tè (Classe delle Aquile Nere, Capitolo 4), Sondaggio agricoltura (Stalle, Capitolo 6), Olio di Manutenzione (Refettorio, Capitolo 11).

  • Personaggio: Bernadetta
  • Oggetti Smarriti: Kit da Ricamo (Dormitorio 1P, Capitolo 5), Natura morta (Dormitorio 1P, Capitolo 8), Custodia a forma di riccio (Cimitero, vicino alla cima delle scale, Capitolo 11).

  • Personaggio: Caspar
  • Oggetti Smarriti: Soprabito Stracciato (Campo Marzio, Capitolo 3), Replica Thunderbrand (Campo Marzio, Capitolo 4), Charm (Refettorio, Capitolo 11).

  • Personaggio: Petra
  • Oggetti Smarriti: Piuma Esotica (Sala Ricevimenti, Capitolo 5), Piccolo pezzo di pelle (Sala Ricevimenti, Capitolo 7, recuperatelo subito perché dopo un po’ scomparirà), Dizionario con delle note (Refettorio, Capitolo 11).

  • Personaggio: Linhardt
  • Oggetti Smarriti: Cuscino di piume (Refettorio, Capitolo 5), The Saints Revealed (Sala Ricevimenti, Capitolo 8), Esca Animata (Biblioteca, Capitolo 9).

  • Personaggio: Dimitri
  • Oggetti Smarriti: Black Leather Gloves (Campo Marzio, Capitolo 6), Training Logbook (Sala dei Cavalieri, Capitolo 10), Dulled Longsword (capitolo e luogo da aggiornare).
  • Condizione Speciale: Bisogna far parte della casata dei Leoni Blu per restituire gli oggetti.

  • Personaggio: Dedue
  • Oggetti Smarriti: Cesoie da giardinaggio (Campo Marzio, Capitolo 6), Gold Earring (il luogo e il capitolo verrà aggiornato in seguito) e Pentola di ferro (Sala dei Cavalieri, Capitolo 10) .
  • Condizione Speciale: Bisogna far parte della casata dei Leoni Blu per restituire gli oggetti.

  • Personaggio: Felix
  • Oggetti Smarriti: Fibbia di porta spada (Campo Marzio, Capitolo 5), Sperone di ferro nero (Refettorio, Capitolo 7), Pugnale dentato (Campo Marzio, Capitolo 10).

  • Personaggio: Mercedes
  • Oggetti Smarriti: Come cuocere i dolci (Cattedrale, Capitolo 6), Conserva di frutta (Cattedrale, Capitolo 8), Libro di storie sui fantasmi (Ad est della Cattedrale, Capitolo 9).

  • Personaggio: Ashe
  • Oggetti Smarriti: Mazzo di erbe (Cattedrale, Capitolo 6), Amuleto che respinge il male (Stagno, Capitolo 9), Racconto sul cavaliere della luna (Cattedrale, Capitolo 11).

  • Personaggio: Annette
  • Oggetti Smarriti: Libro della scuola di stregoneria (Refettorio, Capitolo 3), Punteggio non finito (Classe dei Leoni Blu, Capitolo 10), Dittico di cera (Refettorio, Capitolo 11).

  • Personaggio: Sylvain
  • Oggetti Smarriti: Rossetto nuovo (Sala Ricevimenti, Capitolo 5), Lettera appallottolata (Salone dei Cavalieri, Capitolo 8), La storia di Sreng (Classe dei Leoni Blu, Capitolo 11).

  • Personaggio: Ingrid
  • Oggetti Smarriti: Striglia (Salone d’ingresso, Capitolo 5), Almanacco delle giostre (Salone d’ingresso, Capitolo 7), Ferri di cavallo di Pegasus (Stalle, Capitolo 10).

  • Personaggio: Claude
  • Oggetti Smarriti: Leather Bow Sheath (Dormitori, Capitolo 3), Pozione per lo stomaco lieve (Sala dei Cavalieri, Capitolo 8), Gioco da tavolo (Sala d’ingresso, Capitolo 10)
  • Condizione Speciale: Bisogna far parte della casata dei Cervi Dorati per restituire gli oggetti.

  • Personaggio: Hilda
  • Oggetti Smarriti: Bottiglia di profumo usata (Mercato, di fronte al Salone d’Ingresso, Capitolo 4), Benda immacolata (Classe dei Cervi Dorati, Capitolo 6), Fermaglio per capelli fatto a mano (Classe dei Cervi Dorati, Capitolo 10).
  • Condizione Speciale: potete consegnarle gli oggetti dopo la fine del capitolo 11 (mese 3) e non dovete far parte della casata delle Aquile Nere

  • Personaggio: Lorenz
  • Oggetti Smarriti: Fiore artificiale (A nord della Sala Cavalieri, Capitolo 4), Un Trattato sull’Etichetta (Salone d’ingesso, Capitolo 8), Fazzoletto di seta (Classe dei Cervi Dorati, Capitolo 11)

  • Personaggio: Raphael
  • Oggetti Smarriti: Bottone di legno (Campo Marzio, Capitolo 3), Burlap Sack of Rocks (Refettorio, Capitolo 7), Grande cucchiaio (Refettorio, Capitolo 9).

  • Personaggio: Lysithea
  • Oggetti Smarriti: Enciclopedia dei dolci (Classe dei Cervi Dorati, Capitolo 5), Bambola (Sala Ricevimenti, Capitolo 9), Nuova confezione di profumo (Sala Ricevimenti, Capitolo 11).

  • Personaggio: Ignatz
  • Oggetti Smarriti: Libro d’arte (Cattedrale, Capitolo 5), Pietra blu (Classe dei Cervi Dorati, Capitolo 9), Lettera alla Dea (Classe dei Cervi Dorati, Capitolo 10).

  • Personaggio: Marianne
  • Oggetti Smarriti: Lettera Confessionale (Stalle, Capitolo 4), Come essere ordinati (Stalle, Capitolo 6), Borsa di semi (Cattedrale, Capitolo 10).

  • Personaggio: Leonie
  • Oggetti Smarriti: Mappa disegnata a mano (Sul tavolo del giardino fuori dal Refettorio, Capitolo 3), Punte di freccia grezze (Balcone del Refettorio verso lo Stagno, Capitolo 8), Sciarpa di pellicceria (Gazebo degli amiibo, Capitolo 10).

  • Personaggio: Alois
  • Oggetti Smarriti: Quaderno misterioso (Ovest della Cattedrale, Capitolo 4), Moneta d’oro straniera (Stagno, Capitolo 8), Introduzione alla magia (Stagno, Capitolo 10).
  • Condizione Speciale: l’Introduzione alla magia può essere restituito un mese dopo il suo recupero.

  • Personaggio: Hanneman
  • Oggetti Smarriti: Schizzo di un sigillo (Corridoio del secondo piano, Capitolo 3), Martello e Scalpello (Secondo piano, Capitolo 6), Panno per lenti (Sala dei Cavalieri, Capitolo 9).

  • Personaggio: Manuela
  • Oggetti Smarriti: Erbe del benessere (Infermiera, Capitolo 4), Panno pulito (Infermiera, Capitolo 8), Velo di colore viola chiaro (Serra, Capitolo 10).

  • Personaggio: Catherine
  • Oggetti Smarriti: Distintivo della Laurea (Campo Marzio, Capitolo 4), Lettera a Rhea (Campo Marzio, Capitolo 7), Mantello (Salone d’ingresso, Capitolo 10).
  • Condizione Speciale: Il Mantello può essere restituito un mese dopo il suo recupero.

  • Personaggio: Gilbert
  • Oggetti Smarriti: Collana in argento (Salone d’ingresso, Capitolo 6), Mazzuolo da scalpellino (Sala dei Cavalieri, Capitolo 9), Marionetta senza naso (Sala dei Cavalieri, Capitolo 10).
  • Condizione Speciale: La Marionetta senza naso può essere restituita un mese dopo il suo recupero.

  • Personaggio: Shamir
  • Oggetti Smarriti: Fascio di canapa secca (Mercato, Capitolo 7), Immagine di un centopiedi (Stalle, Capitolo 9), Dadi fatti con ossa di animali (Campo Marzio, Capitolo 10).
  • Condizione Speciale: il Fascio di canapa secca può essere restituito un mese dopo il suo recupero.

  • Personaggio: Cyril
  • Oggetti Smarriti: Ritratto dell’Arcivescova (Dormitorio 2P, Capitolo 5), Accetta logora (Giardino fuori dal Refettorio, Capitolo 8), Vecchio panno per la pulizia (Corridoio del secondo piano, Capitolo 10).

  • Personaggio: Seteth
  • Oggetti Smarriti: Favola incompiuta (Secondo piano, Capitolo 8), Vecchia canna da pesca (Cattedrale, stanza delle statue dei santi, Capitolo 9), Penna a scatto (Secondo piano, Capitolo 10).

  • Personaggio: Flayn
  • Oggetti Smarriti: Fermaglio antico (Stagno, Capitolo 6), Vecchia mappa di Enbarr (Stagno, Capitolo 8), Libro delle favole impolverato (Cattedrale, Capitolo 10)
  • Condizione Speciale: Il Fermaglio antico può essere restituito un mese dopo il suo recupero.

Per questa guida è tutto ma vi invitiamo a leggere la nostra recensione o le nostre precedenti guide: