News

Atelier Ryza – Svelati i dettagli sulle strategie di combattimento

Informazioni sugli Action Points, Tactics Level e Action Orders

Koei Tecmo e Gust hanno rilasciato nuove informazioni, video e screenshot di Atelier Ryza introducendo le strategie in combattimento.

Tutti i dettagli del sistema di combattimento

Action Points

Usando un rinnovato sistema di combattimento tattico in tempo reale, le battaglie continueranno anche mentre vengono scelte le azioni del personaggio. In Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout eseguire abilità, attacchi critici o usare abilità al di fuori del proprio turno attraverso le Azioni Rapide consumerà gli “Action Points” del giocatore. Questi punti sono condivisi tra tutti i membri del party, quindi è estremamente importante usarli abilmente in battaglia per avere il sopravvento sul nemico.

-In battaglia i membri del tuo gruppo agiranno in tempo reale. Forniranno supporto o attaccheranno? Analizza la situazione per trovare il modo migliore di agire.

Spendendo “Action Points”, puoi usare abilità e mosse speciali. Ci sono anche dei comodi comandi chiamati “Quick Actions” che ti consentono di utilizzare abilità e oggetti al di fuori del tuo turno.

Tactics Level

Man mano che l’indicatore AP viene riempito, i giocatori aumenteranno il loro livello in battaglia noto come “Tactics Level”. Più è alto il “Tactics Level” che un party ottiene e più sono potenti gli attacchi che può usare, consentendogli di eseguire anche speciali combo.

Passare da un personaggio all’altro in qualsiasi momento

Puoi passare da un personaggio all’altro in battaglia in qualsiasi momento, quindi se c’è un’abilità che vuoi che un personaggio del party usi, puoi passare a quel personaggio. Inoltre le mosse speciali possono essere usate una sola volta per battaglia da ciascun personaggio, quindi usale soltanto quando è il momento giusto.

Poiché le battaglie avanzano in tempo reale, se non sei solito controllare più personaggi contemporaneamente, puoi concentrarti su un solo personaggio. Se trovi ostiche le battaglie, il gioco ti permette di configurare la difficoltà che va da facile a difficile.

Action Orders

durante la battaglia, i membri del party saranno in grado di impartire gli “Action Orders” ad altri membri. Questi ordini chiederanno al giocatore di eseguire specifiche azioni come, per esempio, “eseguire un attacco fisico”. Se l’ordine viene eseguito, il personaggio che lo ha impartito eseguirà un’azione supplementare di attacco senza consumare punti AP;  ciò permetterà ai giocatori di poter usare quest’azione a proprio gradimento, così da fornire potenti colpi in grado di sconfiggere anche il più spietato tra i nemici.

  • Gathering Synthesis

Durante la ricerca di avventure, Ryza e il suo party scopriranno nuovi luoghi esotici – inclusi quelli che hanno creato loro stessi. In Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout i giocatori possono ottenere speciali bottiglie che possono essere combinate con altri oggetti grazie al sistema di “Sintesi del gioco”, per creare una moltitudine di nuovi luoghi di raccolta ripieni ti materie prime. A seconda di quali materiali vengono utilizzati nel processi di sintesi, l’ambiente può cambiare drasticamente. Ad esempio: “Plant Essence” può creare una fantastica foresta, mentre una bomba può creare un pericoloso luogo vulcanico traboccante di lava. Una volta creato l’ambiente, viene allegata al luogo una password di quattro caratteri, in modo da poter  mostrare e condividere l’area con amici e sui social, consentendo ad altri giocatori di poterla esplorare.

Gameplay delle battaglie

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout uscirà il 26 Settembre per Playstation 4 e Switch In Giappone, il 29 Ottobre in Nord America e il 1 Novembre in Europa per Playstation 4, Switch, e Steam.

Se volete altre informazioni riguardo il titolo , vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati al costume “Divell’s Embrace” e ai dettagli relativi alla Gathering Synthesis.

Fonte: Gematsu.

Tags
Vedi altro

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.