Guide & Soluzioni

Yu-Gi-Oh! Duel Links – Guida completa per i novizi

Come diventare campioni in poco tempo

Siete novizi e vi state chiedendo come diventare degli abili duellanti su Yu-Gi-Oh! Duel Links?

Allora siete nel posto giusto! Grazie a questa guida riuscirete ad imparare le basi di questo fantastico TCG targato Konami.

I primi passi e la scelta iniziale del deck

La prima cosa che vi consigliamo di fare è di collegare l’account creato ad un Konami ID in modo tale che, in caso di ripristino o cambio del dispositivo, non perdiate tutti i progressi fatti.

Ora che avete completato questo passaggio, potete entrare tranquillamente nel Duel World. La prima cosa che vi verrà chiesta sarà di impersonare uno fra Yami Yugi e Seto Kaiba. 

La differenza principale tra i due non starà nel personaggio in sé (dato che a livello 15 potrete sbloccare quello che non avete scelto), ma nel deck a cui essi vi daranno accesso: il deck di Yugi sarà prevalentemente composto da mostri di tipo Demone e Incantatore, mentre quello di Seto sarà più concentrato sui Draghi e le Bestie Alate.

 

Le regole dello Speed Duel e l’ottenimento di carte

Duel Links utilizza delle regole diverse rispetto al classico TCG e OCG. Di seguito troverete la tabella compartativa:

Speed DuelOCG/TCG
Dimensioni Deck20-3040-60
Side Deck3 carte5 carte
LP40008000
Mano iniziale4 carte5 carte

 

Per ottenere i pacchetti e di conseguenza le carte per modificare il vostro deck dovrete far uso di acquisti ingame oppure, in alternativa, farmare o partecipare a dei giveaway. Dato che la valuta ingame per acquistare pacchetti (le gemme) ci verrà data in quantità molto limitate, vi consigliamo di non sperperarla su pacchetti casuali ma di prendere solo quelli necessari.

Le gemme possono essere ottenute tramite microtransazioni oppure gratuitamente con i seguenti metodi:

  • Completando missioni settimanali.
  • Facendo avanzare di livello il personaggio.
  • Completando le missioni di fase.
  • Affrontando dei Duel Quiz.
  • “Tappando” su strutture o oggetti specifici della mappa, ovvero il tetto del negozio di carte, i lampioni, le fontane ed i cestini dell’immondizia.

I duelli nell’overworld

Prima di andare avanti con le fasi del personaggio scelto, vi consigliamo di battere tutti i duellanti presenti sulla mappa, in modo tale da guadagnare esperienza con il proprio personaggio e quindi salire di livello. Di seguito troverete l’iter da seguire per poter massimizzare l’esperienza ricevuta:

  1. Completare tutte le missioni dell’attuale fase.
  2. Duellate contro tutti i duellanti standard prima di passare alla fase successiva.
  3. Ritirare la ricompensa per aver completato tutte le missioni della fase.

A questo punto tutti i duellanti standard riappariranno, quindi potrete riaffrontarli.

Duellare contro le Leggende

Per poter sfidare un Duellante Leggendario avrete bisogno delle chiavi del cancello (ogni duellante richiede un colore preciso della chiave). Sarete obbligati a battere alcune Leggende per poter andare avanti con le fasi, quindi vi consigliamo di conservare più chiavi possibili.

Per ottenere le chiavi non dovrete far altro che duellare: a fine scontro riceverete una valutazione e dei premi tra i quali le tanto ambite chiavi del cancello.

Sbloccare Ishizu e Odion

Per poter ottenere questi due temibili duellanti dovrete portare a termine due missioni, ovvero evocare 200 mostri Luce per Ishizu e utilizzare 300 carte trappola per Odin. Entrambi sono consigliati per chi ha iniziato da poco.

Il commerciante di carte ed il suo funzionamento

Il commerciante di carte verrà sbloccato una volta raggiunta la fase 7. Egli vi offrirà delle carte delle carte esclusive in cambio oro, pietre e gemme.

Un’altra funzione indispensabile del commerciante è la possibilità di poter dare le vostre carte in cambio della valuta utilizzata dal commerciante. Questa funzione è molto utile, ma vi consigliamo di non scambiare le carte Giovane Maga Nera, Pescatore Leggendario, Drago Revolver, Drago Bianco Occhi Blu, Mago Nero e Tributo Esplosivo, poiché vi serviranno per il completamento di alcuni obbiettivi presenti nello stage 48.

Una carta che consigliamo ai nuovi giocatori di prendere il prima possibile è il Cerbero Mitica Bestia, poiché, grazie al suo effetto di guadagnare 500 punti in attacco per ogni Magia lanciata, sarà un’aggiunta molto potente a qualsiasi deck iniziale.

Detto questo, dovreste adesso avere tutte le basi per poter cominciare a giocare. Se avete ulteriori dubbi non preoccupatevi, poichè in futuro verranno rilasciate sul sito nuove guide dedicate ad altri aspetti come al Deck Building.

Nel mentre, se questa guida vi è piaciuta vi consigliamo anche di dare un’occhiata anche alla nostra recensione di Yu-Gi-Oh! Duel Links, per avere un quadro completo sulle nostre opinioni in merito al titolo.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close