Guide & Soluzioni

Pokémon Masters – Come salire di livello velocemente!

Tutto quello che c'è da sapere sull'ottenimento di EXP!

Pokémon Masters è finalmente disponibile su Android e iOS. In questa guida vi parleremo di come salire di livello il più velocemente possibile.

In un gioco come Pokémon Masters è vitale diventare sempre più forti e superare sfide sempre più difficili, quindi ecco qualche metodo per aiutarvi nel vostro percorso.

Se siete interessati invece ad altre guide, potete consultare la nostra wiki con tutte le nostre guide su Pokémon Masters!

Come salire in fretta di livello?

Sfruttare i Manuali Rinforzo

I Manuali Rinforzo sono degli strumenti utilissimi in grado di donare un numero preciso di Esperienza a seconda del Manuale usato.

Consigliamo sempre di utilizzarli sulle nuove unità sbloccate, e soprattutto sulle unità che riteniamo più forti e vogliamo migliorare costantemente.

pokemon masters manuale rinforzo

Essendo i Manuali di tre livelli diversi, l’esperienza che danno è rispettivamente di 100, 1500 e 3000 punti.

Vincere gli scontri

Combattere e vincere i nostri scontri ci darà una dose di Esperienza utilissima al nostro team, e variabile a seconda della difficoltà e del tipo di missione.

Consigliamo di sfruttare la Storia principale, che offre scontri che daranno molta Esperienza e saranno ripetibili per tutte le volte che vorremo.

pokemon masters scontro

Completare i Training Rinforzo nelle Aree Extra

Selezionando Avventura avremo a disposizione la sezione Aree Extra, che ci permetterà di prendere parte a degli allenamenti specifici, tra cui quello di Rinforzo.

Questo Training ci donerà oltre che a dell’esperienza dopo lo scontro, dei manuali utilissimi al nostro team per salire di livello, potendo ripetere questi Training quante volte vorremo.

Sono presenti anche i Training Speciali, o SP, che saranno disponibili solo per alcune ore e completabili fino ad un massimo di 3 volte al giorno, per ottenere ricompense ancora maggiori.

pokemon masters training

Dove ottenere Manuali e come utilizzarli

I manuali saranno ottenibili non solo dagli stage di Rinforzo, ma anche dalle missioni di storia e dalle ricompense che il gioco offre.

Ovviamente la strada migliore per ottenere manuali sono appunto i percorsi di Training Rinforzo, che saranno suddivisi su 3 livelli di difficoltà fino a Molto Difficile.

Come utilizzare i Manuali

pokemon masters squadra

Per potenziare le nostre unità non dovremo fare altro che selezionare “Squadra” nella zona più in basso della lobby principale.

pokemon masters aumento livello

Una volta selezionato ci basterà andare su “Aumento Livello” e scegliere una nostra Unità da migliorare.

Fatto ciò ci basterà selezionare quanti manuali distribuire a ciascuna unità toccando il simbolo “+”, e vedere con i nostri occhi i miglioramenti che porteremo!

Per ulteriori informazioni sul titolo potete consultare il sito ufficiale o il nostro articolo riassuntivo!

Tags
Vedi altro

Nicholas Adrati

Nicholas, ragazzo appassionato di Game Design e sonoro. Comincia il suo viaggio con Super Mario Bros 1 per Gameboy Advance, e da quel momento sta ancora marciando! Probabilmente sta ancora lodando Keiichi Okabe..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close