Astral Chain – Guida completa ai Legion ed alle loro abilità

Tutto quello che c'è da sapere sui vostri partner in Astral Chain

In Astral Chain, l’ultima fatica di Platinum Games, avrete il controllo di creature particolari chiamate Legion: ecco a voi la guida completa su di loro!

Un mostro sotto il vostro controllo

I protagonisti di astral chain mostrano i loro Legatus

I Legion, che potete evocare grazie al Legatus al braccio del protagonista, sono una caratteristica molto importante di Astral Chain. Non solo definiscono moltissimo il sistema di combattimento del titolo, ma sono anche importanti per risolvere puzzle e avanzare nella trama.

Dentro il contesto del titolo essi sono delle Chimere, gli alieni che hanno invaso il mondo di gioco, ma modificati per servire il nostro protagonista. Gli garantiscono protezione dalla materia rossa e gli permettono di vederla, insieme ad altri Legion e Chimere.

Il titolo presenta cinque tipi di Legion, e ognuno di loro ha caratteristiche e abilità distintive. Questi verranno sbloccati avanzando con la trama, tramite la cattura di Chimere.

Legion Spada

Il Legion Spada di Astral ChainIl primo Legion di cui entrerete in possesso è il Legion Spada. Questo Legion è di un forte colore blu e come armi utilizza le due spade che ha al posto delle mani, obbligandolo ad avvicinarsi ai nemici per fare danno.

– Abilità Speciali

I suoi attacchi gli permettono di tagliare le onde di energia dei nemici, lasciandoli scoperti. Inoltre, concentrandosi durante i suoi attacchi può rallentare il tempo, permettendo di mirare in modo più semplice e permettendogli anche di rompere le barriere nel Piano Astrale.

Può anche interferire con dispositivi elettronici e aiutare le indagini accedendo ai dati conservati su di essi.

Legion Arco

Il Legion Arco di Astral Chain

Il Legion Arco è molto simile esteticamente al Legion Spada, con la differenza che non ha gambe ed è quindi costretto a fluttuare in aria. La sua arma è un arco che spara proiettili energetici.

– Abilità Speciali

Dato che la sua arma è un particolare arco che spara dardi di energia, preferisce attaccare i nemici dalla distanza, a differenza del Legion Spada.

Concentrarsi mentre si usa questo Legion permetterà di rallentare il tempo per facilitare la vostra mira. Può essere usato anche per colpire interruttori e quindi risolvere enigmi nel Piano Astrale.

Legion Bestia

Il Legion Bestia di Astral ChainUn Legion che ha l’aspetto di un cane, ed ha delle abilità piuttosto particolari.

– Abilità Speciali

Sarà possibile infatti cavalcarlo per essere notevolmente più veloci nei movimenti, potendo così schivare attacchi nemici o superare aree in cui è richiesta rapidità.

Può inoltre, come un cane, seguire le tracce lasciate dai nemici per aiutare nelle investigazioni e dissotterrare diversi oggetti.

Legion Possente

Il Legion Possente di Astral Chain

Il Legion Possente è il secondo Legion che fa più danni ai nemici, e ha come particolarità il fatto di poter essere indossato come un’armatura.

– Abilità Speciali

E’ possibile indossare questo Legion come “armatura” e usare i suoi possenti pugni per degli attacchi pesanti. Inoltre, questa proteggerà il protagonista da aree pericolose e gli permetterà di fluttuare.

Essendo molto potente permetterà inoltre di sollevare o muovere oggetti che sarebbero troppo pesanti per il protagonista, dandogli accesso ad aree altrimenti inarrivabili.

Legion Ascia

Il Legion Ascia di Astral Chain

Il Legion Ascia è un Legion di supporto con abilità sia offensive che difensive, e ha il più alto danno fra tutti i Legion.

– Abilità Speciali

Dato che è un Legion di supporto, può creare una barriera per proteggere sia se stesso che il protagonista. Inoltre, può contrattaccare con la sua ascia riflettendo gli attacchi bloccati.

Infine, può concentrare l’energia in un punto che colpisce per far esplodere oggetti che altri Legion non sarebbero in grado di distruggere.

Come utilizzare i Legion

Il giocatore può evocare il Legion per 100 secondi, dopo di che dovrà aspettare che il Legatus si ricarichi.

Il Legion può essere evocato grazie al tasto ZL (secondo dorsale sinistro), tasto che vi permetterà anche di muoverlo: i suoi attacchi saranno automatici, ma sarete in grado di modificarne la direzione.

Muovendolo, potrete anche raccogliere Materia Rossa e risolvere gli enigmi nel Piano Astrale. Per usare le abilità specifiche di ogni Legion dovrete utilizzare i tasti X e Y.

Potrete inoltre fare diverse altre azioni col vostro Legion:

  • Incatenare
    Essendo voi collegati al Legion tramite una catena, potrete utilizzarla per bloccare i vostri nemici girando il Legion intorno a loro. Questo li bloccherà completamente per alcuni secondi.
  • Balzo con catena
    Allo stesso modo, utilizzando la catena potrete rispedire indietro nemici che vi stanno caricando. Dovrete semplicemente tendere la catena sul loro percorso.
  • Spiare
    Solo voi e altri utilizzatori di Legion potrete vedere i Legion: questo vi permetterà di ascoltare cose che altrimenti non vi verrebbero dette e aiutarvi con le indagini.

Inoltre, è importante notare che non potrete muovervi mentre controllate il Legion, quindi è meglio distanziarsi se siete fra molti nemici.

Potrete sbloccare i Legion avanzando nella storia, più precisamente troverete ciascuno di loro durante queste missioni:

  • Legion Spada si trova nella fase 2 del Capitolo 1 (Presagio).
  • Legion Arco appare nel Capitolo 3, fase 5 (Arco).
  • Legion Possente invece nel Capitolo 4, fase 6 (Possente).
  • Legion Bestia nella fase 6 del capitolo 5 (Bestia).
  • Legion Ascia infine nella fase 5 del capitolo 8 (Ascia).

Vi ricordiamo che Astral Chain è ora disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e potete consultare la nostra recensione. Se vi servono ulteriori dettagli sul titolo, vi consigliamo la lettura delle nostre altre guide:

Potete anche consultare la nostra comoda wiki che riunisce il tutto!

Tags
Vedi altro

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.