News

Yakuza: Like a Dragon – Informazioni aggiuntive sul battle system

L'apprezzata saga nipponica si rinnova totalmente

Il direttore della serie Toshihiro Nagoshi, durante l’ultimo broadcast Sega Nama, ha parlato del nuovo battle system presente nel settimo capitolo della saga.

Un battle system tipico di un JRPG

Ecco su cosa si è espresso Nagoshi durante il broadcast:

Visto che ci siamo sempre basati sull’azione fino ad ora, riproporre la stessa formula renderebbe veramente difficile ideare qualcosa di veramente innovativo. Volevamo fare qualcosa di fresco e nuovo.

L’interfaccia è ancora in sviluppo, e cambierà radicalmente al lancio.

Il ritmo della battaglia non è come il classico “seleziona i comandi che vuoi fare e guarda la battaglia svolgersi in base alle azioni selezionate”: ciò renderebbe tutti i combattimenti estremamente ripetitivi.

Ci vorrà del tempo per prendere la mano ma ci sono alcuni trucchi qua e là che, se vengono imparati, ti permetteranno di giocare nello stesso modo di un gioco d’azione.

Se quello che stai immaginando è il classico schema di comandi di un RPG old school, allora la tua impressione è sbagliata. Sarà completamente diverso.

Non siamo dei fan del ritmo lento, e non è nostra intenzione creare qualcosa di simile.

Sarà presente anche la funzione del combattimento automatico, dove l’intelligenza artificiale sarà molto avanzata.

Ci sono alcune idee folli che possiamo realizzare per andare oltre le Heat Actions dei precedenti capitoli ora che stiamo sviluppando un RPG e non un gioco d’azione.

Anche se abbiamo considerato di fare un ibrido tra azione e comando, sarebbe stato come creare due titoli diversi e non ci sarebbe stato abbastanza tempo.

Non ci sono segmenti come nei giochi d’azione dove, dopo avere selezionato un comando, puoi utilizzare un colpo finale attraverso la pressione di un tasto.

Se un membro della squadra è vicino ad un nemico mentre si attacca, il tuo compagno attaccherà insieme a te.

Se non sapessi che cosa sia il gioco, penseresti di stare giocando un gioco d’azione.

Yakuza 7: Like a Dragon uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il 16 Gennaio 2020 in Giappone, e più tardi nel 2020 in America e Europa.

Se volete altre informazioni su questo titolo vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul trailer di lancio ufficiale per Yakuza 7: Like a Dragon

Fonte: Gematsu

 

 

 

Tags
Vedi altro

Marco Battelli

Sono nato e cresciuto in un piccolo paese dell'appennino marchigiano i videogiochi e la musica mi hanno aiutato a scoprire realtà diverse dalla mia e trasportato in mondi nuovi ricchi d'avventure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close