News

Nintendo Direct – Nuove informazioni su Pokemon Spada e Scudo

Presentati due nuovi Pokemon

Pokemon Company, durante il Nintendo Direct, ha rilasciato nuove informazioni sui Pokemon e le nuove funzionalità di Pokemon Spada e Scudo.

Nuovi dettagli su Pokemon Spada e Scudo

I due nuovi Pokemon di Spada e Scudo

Cramorant

  • Categoria: Pokemon Inghiottitore
  • Tipo: Volante-Acqua
  • Altezza: 0,8 m
  • Peso: 18 kg
  • Abilita: Inghiottimissile

Cramorant è un Pokémon vorace dall’appetito insaziabile

Quando si tratta di cibo, la capienza della sua bocca è il suo unico limite. A volte finisce per inghiottire anche cose di cui di solito non si nutre, e quando si accorge dell’errore le sputa fuori in tutta fretta.

Cramorant può avere la memoria corta, ma non dimentica mai un Allenatore che abbia conquistato la sua fiducia. Sembra però che persino i suoi Allenatori possano subire attacchi feroci se tentano di prendergli il cibo.

Cramorant ha la nuova abilità Inghiottimissile, introdotta in questi giochi, che si attiva durante la lotta. Dopo aver usato Surf o Sub, Cramorant tornerà con qualcosa in bocca. Se subisce dei danni quando si trova in questo stato, si vendicherà sputando quello che ha pescato addosso all’avversario!

Polteageist

  • Categoria: Pokemon The
  • Tipo: Spettro
  • Altezza: 0,2 m
  • Peso: 0,4 kg
  • Abilita: Sottilguscio

Il corpo di Polteageist è fatto di tè e si dice abbia un gusto e un profumo molto particolari. Permette di assaggiare il suo tè solo agli Allenatori di cui si fida. Chi ne beve troppo, però, rischia il mal di pancia o un’indigestione, quindi meglio stare attenti!

Molti Polteageist si stabiliscono in alberghi e ristoranti, dove possono vivere indisturbati confondendosi tra le stoviglie. Possono facilmente moltiplicarsi versando parte del loro contenuto in tazze che contengono resti di tè, e per questo spesso si teme una loro possibile infestazione.

Goditi un momento di relax nel PokeCamp

Il PokeCamp permetterò al giocatore di godersi un momento di relax e divertimento con i propri Pokemon.

Tramite questa funzione sarà possibile anche visitare il campeggio di un altro giocatore o riceverne la visita nel proprio. Infatti, fino a 4 giocatori posso unirsi per passare del tempo insieme ai loro Pokemon.

Per interagire con il proprio Pokemon, il giocatore non dovrà fare altro che chiamare il Pokemon con cui vuole passare del tempo. Una volta fatto ciò si potrà interagire con lui tramite l’utilizzo di vari giocattoli.

Le varie forme di Alcremie

Alcremie è noto per essere in grado di creare panna montata dalle sue mani. Ci sono diverse varianti di colore e sapore della panna di cui e ricoperto questo Pokemon, così come le decorazioni presenti sul suo corpo.

Cuciniamo il Curry

Al interno del PokeCamp, sarai in grado di cucinare il piatto popolare della regione di Galar, ovvero, il Curry!

Il primo passo per cucinare il curry è scegliere gli ingredienti che si vogliono aggiungere. Questi infatti cambieranno il tipo di curry che andrai a creare.

Si dovrà quindi accendere il fuoco sotto la pentola tramite un minigioco, una volta fatto ciò, si dovrà mescolare il contenuto della pentola cosi da creare il Curry.

Visitiamo il Pokecamp di un altro giocatore

Per visitare il PokeCamp di un altro giocatore, non dovremo fare altro che trovare la sua tenda mentre usiamo la comunicazione locale o Online (per questa bisognerà disporre del abbonamento Nintendo Switch).

Interagendo con la sua tenda, ci verrà data la possibilità di portare con noi uno dei nostri Pokemon di gruppo. Una volta fatto ciò potremo visitare il loro PokeCamp.

Le varie funzionalità del’Y-Comm

Grazie al Y-Comm sarà possibile scambiare Pokemon e fare lotte sia in locale che online. Il sistema del Y-Comm si basa sugli sticker.

Mentre visitiamo la nuova regione potrebbe capitare che compaia uno sticker, quello è il segno che un altro giocatore vuole sfidarci ad una lotta o è interessato a scambiare i propri Pokemon.

Una altra interessante funzione è lo scambio magico, grazie a ciò potremo selezionare il pokemon che vogliamo scambiare ed il sistema troverà in automatico l’allenatore con cui scambiarlo.

Una personalizzazione ancora più curata

Durante l’avventura, troverai boutique e parrucchieri. Visitandoli, puoi acquistare nuovi vestiti, cambiare la pettinatura e addirittura il colore degli occhi.

In più sarà possibile personalizzare la propria tesserà lega in modo da renderla unica. Infatti, grazie alla funzione Card Maker potrai cambiare lo sfondo, la tua espressione,posa e molto altro!

Pokemon Spada e Scudo uscirà il 15 Novembre su Nintendo Switch. Per altre informazioni al riguardo vi invitiamo a leggere le nostre precedenti news.

Fonte: Gematsu  

Tags
Vedi altro

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close