News

Ringfit Adventure – La “nuova esperienza” per Nintendo Switch

Un successore spirituale di Wii Fit?

Nintendo ha finalmente rivelato la sua “new experience” in un video di 7 minuti che presenta il titolo, le sue qualità e ci dà già una data d’uscita!

Un’avventura per fare allenamento

Il nuovo titolo, inizialmente presentato da Nintendo con un video enigmatico, chiamato inizialmente semplicamente una “new experience“, è finalmente stato rivelato.

Si chiama Ringfit Adventure e si tratta di un titolo RPG a turni e (apparentemente) anche platform, che ci metterà davanti a delle sfide allo scopo sia di intrattenere il giocatore che permettergli di fare allenamento.

Il titolo sarà fornito al lancio di due particolari gadget che ci permetteranno di godere del titolo. Si chiameranno Ring-Con e Leg-Strap, e in entrambi dovrete inserire un Joy-Con, in modo che possano percepire i vostri movimenti. Infatti, qualsiasi azione nel titolo, come attaccare, difendersi o anche solo spostarsi, sarà dettato dai movimenti che farete.

I due accessori necessari per giocare il titolo, Leg Strap e Ring-Con

Il titolo permetterà di esplorare una modalità storia o “adventure”, in cui dovremo esplorare un vasto mondo e affrontare un malvagio demone body-builder, ma sarà anche estremamente provvisto di moltissimi esercizi mirati a diversi muscoli.

Oltre a poter andare all’avventura a piedi, in volo o anche in barca, il titolo permetterà di combattere dei nemici in avvicenti battaglie RPG a turni. In queste, potremo lanciare degli attacchi speciali eseguendo particolari movimenti e difenderci dagli attacchi nemici portando il Ring-Con alla pancia.

In quanto a opzioni di fitting, il titolo permetterà di calibrare la difficoltà per permettere di godere del titolo anche se non si è ben allenati, e, con molte cose da scoprire, permetterà di eseguire i vostri allenamenti quotidiani.

Un “nuovo” modo per allenarsi grazie ai videogiochi

Una fase di esplorazione nel titoloSaranno inoltre presenti molti altri modi per godersi il titolo, oltre agli esercizi mirati, saranno anche presenti dei mini-giochi e attività chiamate “quick-play”. In queste si dovranno fare degli specifici esercizi in un breve lasso di tempo, permettendo una veloce sessione di allenamento.

Inoltre, Nintendo ci tiene a specificare che il titolo è mirato a chiunque, in quanto si potrà fare esercizio a discapito dell’età o di quanto si è atletici. Questo ci ricorda in un certo modo anche Wii Fit, il precedente titolo mirato al fitness della casa di Kyoto.

La confezione di Ringfit Adventure, con Leg Strap e Ring-Con

Ringfit Adventure ha ora anche una data ufficiale, che si rivela essere il 18 Ottobre 2019. Il titolo conterrà sia il gioco che i due accessori in un unico pacchetto. Uscirà in esclusiva su Nintendo Switch, ma non è ancora stato definito un prezzo.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere il nostro sui nuovi modelli di Joy-Con brevettati da Nintendo, e quello sul LED della console finalmente attivato. Inoltre, potete vedere delle immagini dal video nella galleria di seguito.

Fonte: canale Youtube ufficiale di Nintendo

Tags
Vedi altro

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close