News

Nioh 2 – Rivelato un nuovo trailer e annunciato il periodo d’uscita

Svelati nuovi dettagli al rigurdo

Koei Tecmo e il Team Ninja, durante il Tokyo Game Show 2019, hanno rilasciato un nuovo trailer di Nioh 2 svelandone il periodo d’uscita.

Insieme a ciò Tom Lee, direttore creativo del Team Ninja, ha rilasciato nuove informazioni sul titolo tramite il PlayStation Blog.

Post del PlayStation blog e trailer

Appena inizierete questa avventura, vi si presenterà subito la nuova meravigliosa area, The Village of Cursed Blossoms.

Questo è il livello iniziale di Nioh 2, come suggerisce il nome, è una fusione tra una natura bellissima e un ambiente minaccioso.

Questi due elementi svolgono un ruolo importante in Nioh 2 … ma ne parleremo più avanti.

Come sviluppatori abbiamo sempre sperato di progettare un livello coperto da fiori di ciliegio in piena fioritura. Di conseguenza siamo molto soddisfatti di averlo potuto realizzare in Nioh 2.

Fortunatamente per noi, una famosa area di alberi di ciliegio si trova proprio accanto al nostro studio! Grazie a ciò abbiamo avuto l’opportunità di perfezionare gli elementi visivi presenti nel livello.

Gli Yokai sono un elemento essenziale di Nioh e perciò stiamo molto attenti ogni volta che aggiungiamo una di queste creature al titolo. Quando progettiamo un nuovo Yokai, infatti, andiamo ben oltre la semplice scelta delle versioni più popolari o conosciute.

Durante il processo di creazione selezioniamo meticolosamente varie creature in base alle loro caratteristiche uniche in modo da integrarle efficacemente nel gioco.

Questo approccio garantisce una vasta gamma di variazioni, il che è estremamente importante per mantenere i giocatori coinvolti e donare un livello di sfida sempre alto!

Parlando degli Yokai, la nostra ultima demo presenta Mezuki – una terrificante bestia che impugna un arma simile a una sega. Il suo debutto avvera al Tokyo Game Show 2019 e metterà alla prova colorò che proveranno la demo.

Un consiglio per coloro che vogliono andarci cauti con Mezuki, quando lei si troverà nel Dark Realm, diventerà ancora più violenta e più potente.

Nella Demo si incontreranno anche creature più piccole chiamate Sudama (i Sudama sono in realtà Kodama che si sono trasformati in Yokai). Come nella loro precedente incarnazione, non sono violenti ma mostrano una sete implacabile di beni materiali.

Per fornire una prospettiva più precisa, l’immagine che volevamo rappresentare con i Sudama era il contrasto tra il mondo degli uomini e il regno di Yokai. Proprio per via di ciò il Sudama è stato creato come antitesi al Kodama.

Ci sono così tante altre informazioni su Nioh 2 che vorrei condividere, ma ve le svelerò la prossima volta. Mentre ci prepariamo a finalizzare il gioco per il lancio, voglio lasciarvi con un messaggio speciale del nostro produttore, Yasuda-san.

“Da quando abbiamo ricevuto il feedback dalla closed alfa, abbiamo lavorato diligentemente e con grande entusiasmo.

Ad essere onesti, abbiamo dovuto superare molte prove ed errori durante il processo di progettazione delle meccaniche degli Yokai come ” le mosse speciali”, ” le mosse Yokai” e la presentazione visiva del “Dark Realm”.

Tuttavia, ora siamo abbastanza soddisfatti. Va da sé che i miglioramenti continueranno fino alla sua uscita, continueremo a tenervi aggiornati sui i nostri progressi. Ulteriori informazioni verranno rilasciati nei prossimi mesi. ”

– Fumihiko Yasuda // Produttore

Nioh 2 uscirà su PlayStation 4 al inizio del 2020. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo sul provato della Closed Alpha.

Fonte: Gematsu

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Close