News

Dragon Quest I, II e III – In arrivo su Switch in Occidente

Dei titoli retro arrivano sulla moderna console ammiraglia di Nintendo

Square Enix ha annunciato che farà uscire Dragon Quest I, II e III sulla moderna console Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop in Occidente.

Il ritorno dei classici Dragon Quest

La copertina del secondo capitolo di dragon quest

La data prevista per l’uscita dei titoli è il 27 Settembre. “Dragon Quest”, “Dragon Quest II: Pantheon di spiriti maligni” e “Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda…” usciranno in occidente solamente su Nintendo eShop.

L’annuncio era già stato fatto, tuttavia solo per le versioni giapponesi dei titoli. In questo caso, l’uscita riguarda finalmente anche l’Occidente.

I prezzi per i titoli saranno 4,99, 6.49 e 12.49 dollari (rispettivamente 4,53; 5,90 e 11,35 euro) – Non sono tuttavia ancora stati confermati in euro. E’ anche prevista un’uscita fisica dei titoli in Giappone, che però arriverà anche con i sottititoli inglesi.

Ecco come Square Enix ha descritto il nuovo rilascio dei titoli:

Dalla sua uscita nel 1986, la celebre serie di Dragon Quest è diventata un fenomeno culturale, accumulando una grande fanbase di milioni di persone in tutto il mondo, e ha creato uno standard per il genere dei Giochi di Ruolo.

Questa collezione moderna dei classici titoli sarà inclusa con dei controlli semplici e intuitivi che replicheranno il gameplay originale, celebrando l’inizio della serie.

L’iconica trilogia di Erdrick inizia nella acclamato “Dragon Quest” dove i giocatori inizieranno il loro viaggio come l’Eroe, un discendente del valoroso eroe Erdrick, in un’avventura dal sapore epico nello storico regno di Alefgard.

Dragon Quest II: Pantheon di spiriti ,aligni è ambientato un secolo dopo, quando il giovane principae di Midenhall comincia un’avventura per trovare gli altri due discendenti di Erdrick per sconfiggere il nefasto Hargon.

Il terzo e ultimo titolo della trilogia di Erdrick, Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda… porta i giocatori nelle lande di Aliahan, dove un giovane eroe ha ricevuto l’impossibile compito di eliminare Baramos, il signore dell’oscurità.

Se siete fan di Dragon Quest, vi potrebbe anche interessare la nostra recensione di Dragon Quest XI: Echi dell’oscurità. Inoltre, vi rimandiamo anche alla nostra precedente news su questi titoli, annunciati inizialmente solo in Giappone.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close