Guide & Soluzioni

Daemon X Machina – Guida all’ottenimento della Dainsleif

Una guida su come trovare la famosa spada oscura (o creare la controparte di luce)

Come ormai ben saprete grazie alla nostra guida dedicata, nella Secret Factory di Daemon X Machina potrete ottenere la maggior parte delle armi dei boss.

Potrete notare, però, anche due spade, la Dainsleif e la Arondight, che non solo non necessiteranno alcuno schema, ma l’una richiederà l’altra per essere costruita.

Oggi vi spiegheremo, quindi, come potrete ottenere la prima e, di conseguenza, creare la seconda.

Requisiti per l’ottenimento

Per riuscire ad avere la possibilità di trovarla dovrete, innanzitutto, aver completato la storia principale, in modo tale da poter ripetere le missioni proposte. Quella che dovremo ripetere sarà la seconda missione del Grado E, ovvero la 04-0102: Forced Fear (la cui missione segnata è “Ripulisci la città”).

Missione da scegliere per ottenere la Dainsleif in Daemon X Machina

Dovremo, inoltre, portarci dietro per forza due lanciafiamme Kagutsuchi, dato che le altre armi del gioco non ci saranno per nulla utili se non per completare la missione una volta che avremo ottenuto la misteriosa spada.

Posizione nella mappa

Iniziata la missione, dovrete recarvi nella biblioteca al centro della mappa. Attorno ad essa potrete notare diversi Gargoyle posizionati sulle sue mura esterne: il vostro obiettivo sarà cercare l’unico con un colore diverso rispetto agli altri (avrà una tonalità sul verde scuro).

Il gargoyle da cui si otterrà la Dainsleif di Daemon X Machina

Questo Gargoyle sarà l’unico che prenderà danno, e dovrete bersagliarlo con entrambi i lanciafiamme contemporaneamente. Dopo un po’ che insisterete nel danneggiarlo, attorno a lui si creeranno delle crepe di luce, fino a che non andrà in frantumi, rivelando la spada oscura all’interno del suo corpo.

Il gargoyle che cede la Dainsleif di Daemon X Machina poco prima di essere distrutto

La Dainsleif che prenderete potrà avere da 0 a 3 slot accessori, per cui, se vorrete utilizzarla e vedrete che non ha gli slot che desiderate, vi consigliamo di interrompere la missione e provarla a riottenere da capo, dato che non sarà possibile riottenerne un’altra successivamente.

Al contrario, però, se vorrete fare la Arondight non vi servirà fare un farming simile, poiché l’unica che potrete costruire avrà per forza solo uno slot accessori.

Non potrete, inoltre, possedere più di una Dainsleif contemporaneamente, e potrete avere solo una Dainslief o un’Arondight per volta (anche se potrete sempre cambiare tra una e l’altra nella Secret Factory a seconda delle vostre esigenze).

La Arondight, arma ottenibile utilizzando la Dainsleif in Daemon X Machina

Vi ricordiamo che Daemon X Machina è ora disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Per ulteriori informazioni sul gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione.

Tags
Vedi altro

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close