News

Borderlands 3 – Vendute oltre 5 milioni di copie in cinque giorni

Borderlands ha fruttato più di un miliardo di dollari

2K Games e Gearbox Software hanno annunciato che Borderlands 3 ha venduto più di 5 milioni di copie in cinque giorni dal rilascio.

Un enorme successo commerciale

Il nuovo titolo di Gearbox Software è stato acquistato dal 50% in più dei consumatori nei suoi primi 5 giorni di uscita rispetto al precedente Borderlands 2,  rendendolo il videogioco più venduto da parte di 2K Games e il più venduto su PC nei primi cinque giorni.

Le vendite di Borderlands 3 hanno portato la serie a generare oltre 1 miliardo di dollari, divenendo il secondo brand in casa 2K Games a raggiungere questo traguardo.

Borderlands 3 raggiunge anche la più alta percentuale di vendite digitali per l’azienda statunitense su Epic Games Store, con oltre il 70% nei primi 5 giorni. E’ stato anche il videogioco con più preordini per 2K Games.

Sulla piattaforma Twitch il titolo ha conquistato la prima posizione come gioco più visto durante il giorno di lancio, entrando nella top 5 dei videogiochi più visti. Sono stati visualizzati sulla piattaforma viola oltre 14 milioni di contenuti dal giorno d’uscita, più della metà del pubblico generato da Borderlands 2 in sette anni.

Di Seguito le dichiarazioni di David Ismailer, presidente di 2K Games:

Il successo incredibile di Borderlands 3 è il risultato del duro lavoro e della collaborazione tra GearBox Software e 2K. Siamo immensamente grati a tutti coloro che hanno collaborato nel rendere Borderlands uno dei più importanti fenomeni mondiali della cultura pop. Un grazie anche alla community della serie. Il caos non può scatenarsi da solo e la loro passione verso il brand ha reso ogni titolo un’esperienza straordinaria.

Borderlands 3 e’ disponibile dal 13 Settembre per Playstation 4, Xbox One e PC.

Se volete altre informazioni riguardo Borderlands 3, vi rimandiamo alla lettura delle informazioni sull’evento Bloody Harvest e delle modalità del titolo.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close