News

Final Fantasy VII Remake – Rilasciati nuovi dettagli sul gioco

Informazioni su personaggi, sistema di combattimento, screenshot e perfino la box art

Square Enix ha rilasciato ulteriori informazioni su Final Fantasy VII Remake, insieme a nuovi screenshot. Inoltre è stata svelata la box art ufficiale.

Un ritorno a Midgar ricco di novità

■ Personaggi

Tifa Lockhart (voce di Ayumi Ito)

 

Un membro dell’organizzazione anti-Shinra AVALANCHE. Gestisce anche il bar “7th Heaven” nei bassifondi del Settore 7.

Sebbene si opponga alla Compagnia Shinra, non approva del tutto il Piano di Distruzione dei Reattori Mako.

Anche se i suoi sentimenti sono contrastanti, decide di riunirsi con il suo amico di infanzia Cloud.

Barret Wallace (voce di Masahiro Kobayashi)

 

Il leader dell’organizzazione anti-Shinra AVALANCHE. Barret è stato esiliato dall’originale AVALANCHE a causa delle sue azioni pericolose. Da allora, ha continuato a lavorare indipendentemente con i suoi compagni a Midgar.

Oltre a contribuire spesso ai bassifondi del Settore 7 in quanto membro del comitato di vigilanza, è anche un padre che stravede per sua figlia Marlene.

Sistema di Combattimento

Analizza le debolezze dei nemici e i pattern di attacco, e seleziona magie ed abilità. Si tratta di un sistema di combattimento altamente strategico che fonde azione intuitiva al sistema basato sui comandi a la Final Fantasy.

Consumando la “Barra ATB”, la quale si riempie con il passare del tempo e basandosi sulle azioni dei personaggi, potete usare comandi di battaglia quali “Abilità”, “Magie” e “Oggetti”.

Modalità Attesa

Aprendo il menù comandi durante la battaglia, entrerete in “Modalità Attesa”, in cui il tempo rallenterà e avrete il tempo di pensare attentamente alla vostra strategia.

Dal menù comandi, potrete selezionare “Abilità”, “Magie”, “Oggetti” e “Tecniche Limite”. Determina le debolezze del nemico e la situazione di battaglia, quindi seleziona la tua prossima azione.

Scorciatoie

I comandi possono essere registrati ai tasti come scorciatoie, permettendovi di usarli senza aprore il menu comandi. Impostando le abilità che usate più spesso, potrete godere di battaglie ricche di azione senza interruzioni.

Burst

La barra sotto la barra HP del nemico è la barra Burst. Incrementerà con gli attacchi, e quando è riempita, il nemico entrerà in stato di Burst. In questo stato, il nemico è impossibilitato ad agire e subisce più danni del normale.

-L’abilità di Cloud “Burst Slash” gli permette di riempire facilmente la barra Burst.

Comandi del Party

Mentre potete cambiare i personaggi da controllare in battaglia con il d-pad, potete anche aprire il menu comandi del party con i tasti L2 e R2 per emettere comandi di battaglia senza cambiare personaggi.

Limit Break

Ogni volta che prendete danno dai nemici, la barra Limite aumenterà, e una volta che sarà riempita, sarete in grado di attivare tecniche estremamente potenti uniche per ogni personaggio.

-Limit Break di Tifa: “Somersault”.

-Limit Break di Barret: “Grenade Bomb”

■ Materie

Equipaggiando le materie ad armi e armature, potete usare abilità come la magia. Esistono vari tipi di materie, dalle materie magiche alle materie comandi, materie indipendenti, materie evocazione, e altre ancora.

A seconda degli slot, le materie possono essere accoppiate, cambiandone gli effetti.

Materia Magica

-Fulmine

Materia che permette di usare magie di elemento fulmine come “Thunder”. La materia crescerà con l’uso, permettendo di utilizzare magie ancora più potenti. Thunder evolverà da “Thunder” a “Thundara” fino a “Thundaga”.

-Tempo

Materia che permette di usare magie come “Haste” per incrementare la velocità di azione del party, “Slow” per rallentare la velocità di azione dei nemici, o “Stop” per immobilizzare temporaneamente i nemici.

Questa magia infligge al bersaglio un cambiamento di stato relativo al tempo.

Materia Supporto

-Materia Elementale

Materia che può applicare gli elementi delle materie magiche ad armi o armature. Quando applicata ad un’arma vi aggiunge l’attacco elementale, e alle armature la resistenza elementale.

La combinazione della materie magica “Ghiaccio”, che permette l’uso di magie di elemento ghiaccio come “Blizzard”, e la materia supporto “Materia Elementale”, dona all’arma proprietà del ghiaccio.

■ Evocazioni

Equipaggiando materie evocazione, potete chiamare mostri evocati dopo aver riempito una barra Evocazione dedicata durante la battaglia. I mostri evocati combatteranno automaticamente e scateneranno una potente mossa speciale prima di andarsene.

-Le Evocazioni possono eseguire ordini e attivare abilità uniche.

Ifrit

Un mostro evocato di fuoco con una feroce forma demoniaca. Seppure sia una bestia spietata che riduce tutto in polvere senza sosta, è anche un confortante alleato una volta che vi conferirà la sua forza.

-Mossa speciale di Ifrit: “Hellfire”.

■ Il Mondo di Final Fantasy VII Remake

Le location da Final Fantasy VII sono state ricreate fedelmente in alta qualità. Diversi luoghi che non potevano essere esplorati nella versione originale sono stati aggiunti.

Bassifondi del Settore 7

I bassifondi sotto la piattaforma del Settore 7. Una cittadina oscuro dove il cielo viene bloccato, gli edifici al suo interno sono costituiti di rifiuti prodotti durante la costruzione di Midgar.

Dal bar “7th Heaven” alla “Stanza dei Principianti” del comitato di vigilanza, i bassifondi del Settore 7 accolgono una comunità vivace.

7th Heaven

Un bar nei bassifondi del Settore 7. Un punto di ristoro notturno per i lavoratori. E’ conosciuto per il suo famoso cocktail, il “Cosmo Canyon”, e il volto sorridente della ragazza immagine Tifa.

E’ anche presente il gioco delle freccette dove gli uomini della città competono per il punteggio più alto. Dopo la chiusura, il 7th Heaven diventa la base operativa dell’organizzazione anti-Shinra AVALANCHE.

■ Screenshot

 

■ Box art per Europa e Nord America

Di seguito la galleria completa delle immagini:

La battaglia con Abzu mostrata al Tokyo Game Show 2019

Final Fantasy VII Remake uscirà il 3 Marzo 2020 su PlayStation 4.

Se vi siete persi le novità introdotte al Tokyo Game Show 2019 non dimenticatevi di dare un’occhiata al trailer, al gameplay e ai dettagli sulla nuova Modalità Classica rilasciati.

Fonte: Gematsu

Tags

Antonio Castriotta

Appassionato di molti generi, maestro di nessuno; si è cimentato nel mondo videoludico fin dalla più tenera età e conta di rimanerci ancora per molto tempo. Non sfidatelo in videogiochi che possiede se ci tenete alla vita.

Lascia un commento

Close