
Uno dei personaggi più misteriosi e sicuramente più interessanti di Daemon X Machina è sicuramente Solomon, sia per la sua natura enigmatica che per la sua “armatura”, che è molto più unica rispetto agli Arsenal di tutti gli altri personaggi del gioco.
Purtroppo, però, nella modalità storia potremo ottenere solo il suo braccio sinistro, e non potremo ottenere il resto del suo set anche se ripetiamo nel post-game la stessa missione.
Il compito di questa guida, quindi, sarà spiegarvi come potrete farmare tutti i suoi equipaggiamenti e come sbloccare delle quest in cui potrete reincontrarlo.
Gli incontri randomici
Durante alcune missioni libere potrete imbattervi in alcuni mercenari che proveranno a impedirvi di completare la missione. Il mercenario che si presenterà sarà spesso e volentieri casuale, e sconfiggerlo vi ricompenserà non solo con un pezzo del suo equipaggiamento, ma anche con la possibilità di reclutarlo fra i vostri alleati.
Una volta completato il gioco, comunque, ci sarà la possibilità che al posto dei mercenari si presenti Solomon in persona, dandovi la possibilità di affrontarlo e di ottenere una parte del suo equipaggiamento.
La missione co-op “segreta”
Il metodo più efficace per farmarlo, però, è sicuramente quello di sbloccare la missione co-op a lui dedicata.
Per farlo dovrete prima completare ben 150 missioni co-op. Vi consigliamo di prendervela calma e ripetere anche più volte i diversi boss che potrete affrontare per completare la loro raccolta dati e ottenere tutti i loro schemi, in modo tale da sfruttare appieno il tempo in cui dovrete aspettare per la comparsa della missione.
Il nome della missione è 18-0953: Requiem con l’obiettivo “Indaga su Solomon”, ed apparirà alla fine dell’elenco.
Vi ricordiamo che Daemon X Machina è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.
Per ulteriori informazioni sul gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione.