News

13 Sentinels: Aegis Rim – Nuovi dettagli su personaggi, Sentinelle e Kaiju

Erika Aiba, Tetsuya Ida, Miss Morimura e molti altri

Atlus ha rilasciato nuove informazioni e screenshot su personaggi, Sentinelle e Kaiju che faranno la loro comparsa in 13 Sentinels: Aegis Rim.

Tutte le informazioni rilasciate

Personaggi

  • Erika Aiba (doppiata da Hosako Tojo)

“Farò del mio meglio… per essere una buona assistente.”

Studentessa della classe 1-D. Una misteriosa ragazza con un modo tutto suo di vedere le cose. Ama i romanzi gialli, immaginando di trovarsi nei panni di Watson con Takamiya in quelli di Sherlock Holmes. Ama investigare quando Minami non c’è.

Una giovane detective dal cuore puro, ma con un lato misterioso.

  • Testuya Ida (doppiatore ignoto)

“Esattamente… tu sei speciale.”

Un insegnante part-time presso la Sakura High School. Insegna nella classe di Ryouko Shinonome. Segretamente Testuya è il presidente della Special Intelligence Agency e il suo ruolo è quello di spiare il governo. Riesce ad attirare Shinonome sul campo di battaglia.

  • Morimura-Sensei (doppiatore sconosciuto)

“Come ti senti, Kurabe-Kun?”

L’infermiera della Sakura High School. Insegna inoltre nella classe 1-B, dove si trovano Juurou Kurabe e Iori Fuyusaka.

  •  Shippo (Doppiatore sconosciuto)

“Conosco tutto di te.”

Un gatto parlante apparso davanti a Megumi Yakushij. Ha promesso di esaudire il desiderio di Yakushiji di salvare Juurou. In cambio, Shippo ha fatto intraprendere alla giovane ragazza una pericolosa missione.

  • BJ (doppiatore sconosciuto)

“Muoviamoci verso il Summer Gate”

Un Misterioso robot, alto 60 centimetri, incontrato da Natsuno Minami. Vuole che Minami lo aiuti a ritrovare la memoria.

  • Takemi Wajima (Doppiato da Okaatsu Imaru)

“Finiamola qui!”

Un teppista direttamente dal 1985. E’ il leader di una gang alla Nigakuri Tech High School. Ha un viso cattivo e utilizza un linguaggio volgare. Si comporta come se fosse imbattibile, ma il più delle volte è stato sconfitto.

  • Heizou Onishi (Doppiato da Motoi Koyanagi)

“Hai avuto contatti con la Special Agency? Puoi dirmi qualcosa di loro?”

Un ufficiale di polizia della sezione crimini minorili, appartenente al dipartimento di polizia del reparto di Kamazumi. Si occupa principalmente di casi di violenza minorile, cercando di reprimere i criminali. Ha un cuore gentile ed è molto rispettato. Lui e Wajima si conoscono.

Le Sentinelle

Nel gioco appaiono quattro tipi di sentinella, ognuna specializzata in un tipo di combattimento, dal corpo a corpo al supporto aereo. In questo articolo andremo ad introdurre le Sentinelle di prima, terza e quarta generazione.

  • Sentinelle di prima generazione (Melee Type)

Sentinelle specializzate nel combattimento a corto-raggio e le più vecchie in funzione. Fanno parte di questo tipo la no. 10, la no. 11 e la no. 12.

Nenji Ogata, Ei Sekigahara e Takatoshi Hijiyama pilotano queste tre Sentinelle.

  • Sentinelle di terza generazione (Ranged Type)

Sentinelle specializzate negli attacchi a distanza. Fanno parte di questo tipo i no. 16, no. 17 e no. 19.

Tomi Kisaragi, Natsuno Minami e Keitaro Miura pilotano queste tre Sentinelle.

  • Sentinelle di Quarta Generazione (Aerial Support Type)

Un nuovo tipo di Sentinelle, in grado di volare e di dare supporto agli alleati sul campo di battaglia. Fanno parte di questo tipo il no. 20, no. 21, no. 22, no. 23.

Shuu Amikuchi, Yuki Takamiya, Renya Gouto e Megumi Yakushiji pilotano queste quattro sentinelle.

I Kaiju

I Kaiju, utilizzando abilità uniche, attaccano la città cercando di distruggere il Terminale. Crea la tua squadra a seconda dei mostri che dovrai affrontare e contrattacca!

  • Worker

Anche se piuttosto piccoli per essere dei kaiju, essendo alti solo 8 metri, i Worker rappresentano una grave minaccia per l’uomo. Agiscono in gran numero e si muovono come se fossero delle formiche soldato.

  • Jimora

Alto 35 metri, lo Jimora è un kaiju con un enorme forza. Ha uno spesso strato di armatura che i missili e i cannoni difficilmente riescono a scalfire. E’ specializzato nel combattimento corpo a corpo.

  • Twin Tail

Un kaiju che attacca i suoi nemici con missili e fucili Gatling.

  • Drum Mine

Un kaiju pieno di esogeno, che si fa esplodere quando si avvicina al bersaglio.

  • Apsos

Protegge gli altri Kaiju con uno scudo, rendendoli immuni da ogni danno. All’inizio della battaglia è necessario dare priorità a questo mostro per poter vincere.

  • Hunter

Un piccolo drone alto 5 metri. Vola grazie a due rotori inclinati. Attacca utilizzando il laser.

  • Drill Fly

Un Kaiju volante utilizzato per lo scavo alto 30 metri. Ha una difesa impenetrabile e utilizza mitragliatrici e missili per attaccare

  • Tera Carrier

Un kaiju volante di trasporto che attacca rilasciando ondate di Hunter. Ha uno spesso strato di armatura e può attaccare con delle mitragliatrici.

  • Mobile Fac

Un Kaiju simile ad un’ enorme industria mobile. Il mostro assorbe materiali circostanti per creare nuove macchine. Durante la battaglia è consigliabile abbatterlo il prima possibile, dato che fino quando è vivo continua a fabbricare mostri.

  • High Quad

Una macchina alta più di 100 metri. Possiede moltissime armi e una  armatura indistruttibile. Utilizza un cannone al plasma in grado di spazzare via le Sentinelle.

  • Kaijuu Appearance Tendency

All’inizio di ogni partita potrai vedere il tipo di kaiju che dovrai affrontare. Organizza la tua squadra di Sentinelle a seconda del nemico che ti troverai davanti!

Utilizza i punti esperienza e i Metachips per potenziare i tuoi personaggi e le Sentinelle

Guadagna punti esperienza e Metachips dalle battaglie contro i kaiju. Accumulando punti esperienza potrai livellare il tuo personaggio e sbloccare abilità uniche. Collezionando Metachips potrai migliorare le tue Sentinelle, sbloccando nuove armi e armature.

13 Sentinels: Aegis Rim uscirà il 28 Novembre in Giappone per Playstation 4.

Se siete interessati a 13 Sentinels: Aegis Rim, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul combat system e sull’edizione limitata del titolo.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close