News

PlayStation 4 – Arriva il crossplay anche in casa Sony

Non più limitato a titoli selezionati

Mentre Nintendo e Microsoft sono state disponibili nell’offrire titoli cross-platform di recente, Sony è sempre rimasta contraria all’idea, dichiarando l’idea futile in quanto a detta loro la console Sony “è il posto migliore per giocare in ogni caso”.

Niente più scuse

Nell’anno precedente, reso famoso sopratutto grazie a Fortnite, il cross-play è stato molto utilizzato sia dagli utenti Xbox che Switch.

Laddove gli utenti PlayStation non hanno invece potuto giocare con utenti di altre piattaforme se non per una ristrettissima cerchia di giochi.

Le fan base di tutte e 3 le maggiori console si sono dimostrate contrariate dalla decisione di Sony, che infatti ha recentemente reso disponibile agli sviluppatori gli strumenti per attuare cross-play per qualsiasi titolo gli sviluppatori vorrano dotare di questa feature.

Questa funzionalità è appena uscita dallo stadio di beta, e Call of Duty: Modern Warfare sarà il primo titolo a sfruttarla.

Per altre news Su PlayStation, date un’occhiata ai giochi del Plus di Ottobre o alla line-up di Sony per il Matsuri Osaka 2019.

Fonte: Nintendolife

Tags

Alessio Minervini

nato nel lontano 1998, vede i videogiochi come il medium più indicato per far uscire tutto ciò che ha nella testa e nel cuore, studente di animazione/modellzione 3D, scrittore a tempo perso e giocatore da sempre.

Lascia un commento

Close