Game Freak – Una nuova IP era in sviluppo nel periodo del Visual Boy

Game Freak in una recente intervista con Game Informer ha riferito che, durante l’era del Virtual Boy aveva in mente di creare una nuova IP ma questo non è mai accaduto.

Scopriamo i retro scena di questa IP cancellata

Virtual Boy

Ogni volta che si parla di Game Freak si pensa subito a Pokémon, l’IP di maggior successo della software house Giapponese. In realtà nel corso degli anni la Software House ha pubblicato altri titoli, ultimo tra i quali troviamo l’imminente Little Town Hero per Nintendo Switch.

Little Town Hero la nuoa IP di Game Freak

Durante l’intervista, Junichi Masuda ha dichiarato che all’epoca Game Freak stava sviluppando un nuovo gioco per il Virtual Boy, ma questo non vide la luce a causa del fallimento della console da tavolo di Nintendo.

Se siete interessati ai giochi sviluppati da Game Freak, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro provato su Pokémon Spada e Scudo e al nostro articolo su Little Town Hero.

 

 

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply