News

PlayStation 4 – In arrivo l’aggiornamento di sistema 7.0

Aggiungerà la possibilità di giocare in remoto da smartphone

Sony Interactive Entertainment rilascerà l’8 Ottobre l aggiornamento di sistema 7.0, il quale include migliorie al Party e la Riproduzione Remota.

Diamo un’occhiata approfondita ai cambiamenti

Ecco i dettagli forniti dal Blog di Playstation:

Aggiornamento alla funzione Party

Per i fan di PlayStation 4 che amano giocare con gli amici o altri membri della community, la funzione Party è stata ricostruita per includere nuove funzioni e servizi tra cui:

  • Numero massimo di utenti nel party aumentato da 8 a 16.
  • Connettività di rete migliorata.
  • Qualità audio migliorata.
  • Il supporto accessibilità per la Trascrizione Chat è stato aggiunto (solo negli Stati Uniti).

Con la funzione Party, potrete godere di una migliore connettività di rete e qualità audio. Il back-end migliorato garantisce ora migliore connettività di rete e permette agli utenti di superare problemi di connessione precedentemente affrontati connettendosi con altri utenti.

Infine, l’App Party offrirà anche una nuova funzione di Trascrizione Chat per gli utenti degli Stati Uniti tramite l’App “PlayStation 4 Second Screen” sul vostro smartphone o altri dispositivi mobili.

La nuova funzione supporta l’inglese statunitense e converte la voce nella chat del party in testo, o permette di inserire testo che verrà letto ad alta voce per gli altri membri del party.

Se usate il vostro dispositivo mobile per connettervi alla vostra PlayStation 4 durante un Party, adesso vedrete che una nuova Barra Party è stata aggiunta dove la funzionalità è disponibile.

Riproduzione Remota

Per coloro che vogliono trasmettere determinati giochi PlayStation 4 su dispositivi mobili, la Riproduzione Remota può essere usata su smartphone e tablet che dispongono di Android 5.0 o superiore.

Basta scaricare l’App Riproduzione Remota PlayStation 4 dal Google Play Store per usare la funzione. Nel frattempo, per gli utenti iPhone o iPad, l’App Riproduzione Remota è stata aggiornata per poter sempre mostrare il controller e bloccare l’orientamento dello schermo.

Inoltre, i giocatori saranno in grado di usare i controller wireless DualShock 4 via Bluetooth per la Riproduzione Remota su Android, iPhone, iPad e Mac. Basta aggiornare a Android 10, iOS 13, iPadOS 13, o macOS Catalina (in uscita ad Ottobre) per usare questa funzione.

Ricordiamo che un sistema PlayStation 4 con connessione cablata tramite cavo LAN è raccomandato.

Sono in arrivo altre novità nel mondo PlayStation 4, come il cross-play non più limitato a pochi titoli selezionati.

Fonte: Gematsu

Tags
Vedi altro

Antonio Castriotta

Appassionato di molti generi, maestro di nessuno; si è cimentato nel mondo videoludico fin dalla più tenera età e conta di rimanerci ancora per molto tempo. Non sfidatelo in videogiochi che possiede se ci tenete alla vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close