News

PlayStation 5 – Annunciato periodo d’uscita ed informazioni sui controller

La nuova console targata Sony verrà rilasciata durante le vacanze natalizie del 2020

Sony ha annunciato che il lancio di PlayStation 5 avverrà a fine 2020, rilasciando anche ulteriori informazioni sui nuovi controller di cui sarà fornita.

Un breve spiraglio verso la nuova generazione di console

Prima novità fra tutte, è stato introdotto un sistema di feedback tattili che sostituirà il sistema di vibrazione “rumble” utilizzato finora. In questo modo, si potrà ottenere una sensazione diversa a seconda della situazione: per esempio, colpire un muro in un gioco di corse darà una sensazione diversa rispetto ad una caduta sul campo da calcio, e così via.

È stata inoltre aggiunta ai tasti R2 ed L2 una resistenza variabile, così da permettere agli sviluppatori di fornire al giocatore sensazioni tattili differenti quando, ad esempio, tendono la corda di un arco per scoccare una freccia, oppure quando premono sull’acceleratore di una macchina in un percorso sterrato.

Durante l’anno ci sarà ancora occasione di parlare della prossima home console di casa Sony, ma la PlayStation 4 continuerà a far parlare di sé ancora per un po’ grazie a giochi come The Last of Us Part II o Death Stranding (di cui è uscito un nuovo trailer recentemente).

Per maggiori informazioni su tutto ciò che al momento sappiamo sulla nuova console targata Sony, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati al design del brevetto della console trapelato online ed alle sue prestazioni.

Fonte: Sony

Tags
Vedi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close