News

League of Legends – Riot sta censurando la parola Hong Kong?

Si sta provando a prevenire una controversia?

Secondo alcune dichiarazioni, sembra che Riot Games abbia proibito l’uso della parola “Hong Kong” negli streaming della fase di play-in del campionato mondiale League of Legends.

Un post di Reddit mostra i momenti dove ciò sembra essere vero

Riot Games (Owned 100% by Tencent – Chinese Megacorporation) censors casters from using the phrase "Hong Kong" on broadcast from LivestreamFail

Tramite un post di raddit viene mostrato un video dove ci i vari telecronisti della fase di play-in che dopo aver detto il nome completo dei Hong Kong Attitude, hanno rapidamente smesso di chiamarli cosi e sono passati ad un più generico HKA.

Due di questi casi  avvengono durante l’analisi dei risultati finali del play-in e tra una conversazione tra i Casters.

C’è da dire che la notizia arriva da Reddit ed è quindi da prendere con le pinze ma, se si rivelasse vera non risulterebbe tanto strana dopo gli eventi successi con Blizzard.

Aggiornamento:

Stando al tweet di Ryan Rigney, Capo Comunicazione della Riot:

Non impediamo a nessuno di dire “Hong Kong”. Preferiremmo che utlizzaste il nome completo per riferirvi al team. C’è stata della confusione interna riguardo a questo e stiamo lavorando per correggerla.

A quanto pare c’è stata della confusione tra i caster riguardo al dire o meno il nome completo, con c’è stata nessuna cospirazione, nessuna censura forzata, soltanto degli errori innocenti.

È da notare che la comunicazione ufficiale è sul rifersirsi al team con il nome completo di Hong Kong Attitude, quindi tutta la questione sul chiamarli HKA è stata solo un errore.

Fonte: Dot Esports

Tags
Vedi altro

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close