News

PlayStation 5 – Rivelate informazioni sull’hardware e sul software

Arrivano nuovi dettagli sulla prossima console di casa Sony

Sony ha pubblicato nella giornata di oggi una serie di nuove informazioni per quanto riguarda il lato hardware e software di PlayStation 5.

Il passo successivo di Sony

La prima novità sarà il supporto del ray-tracing, una tecnica grazie alla quale la luce negli ambienti verrà renderizzata in maniera molto più avanzata aumentando a dismisura il realismo delle scene. Per fare questo la GPU della console ha subito un upgrade non indifferente, non ricevendo solo un aggiornamento software come molti temevano.

Alla console è stato poi aggiunto un SSD, pezzo di hardware ormai usatissimo anche nel PC gaming, aiutando la console a ridurre drasticamente tempi di caricamento.

Per quanto riguarda il lato software, si avrà la possibilità di personalizzare completamente l’installazione di ogni gioco, potendo scaricare e giocare anche parti singole di un determinato titolo (riuscendo quindi, per esempio, a scaricare anche solo la componente multiplayer).

La nuova interfaccia inoltre è stata ricostruita da zero, mantenendo le stesse funzioni dell’interfaccia di PlayStation 4 ma risultando più comoda e rapida.

Sarà possibile poi vedere le attività degli altri giocatori, a cosa giocano in un determinato momento e persino se sono disponibili lobby per giochi multiplayer o sfide senza avviare il gioco. Insomma, la nuova interfaccia è una sorta di social network.

La prossima generazione di Sony sembra puntare sull’immediatezza e l’immedesimazione del giocatore, riuscirà la console ad essere all’altezza?

PlayStation 5 uscirà durante la fine del 2020. Per altre notizie su PlayStation, vi consigliamo di leggere i nostri articoli sui controller di PlayStation 5  e sull’aggiornamento di sistema 7.0 di PlayStation 4.

Fonte: WIRED

Tags
Vedi altro

Alessio Minervini

nato nel lontano 1998, vede i videogiochi come il medium più indicato per far uscire tutto ciò che ha nella testa e nel cuore, studente di animazione/modellzione 3D, scrittore a tempo perso e giocatore da sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close