Steam – Annunciata la modalità “Remote Play Together”

Valve ha annunciato una nuova modalità per Steam chiamata “Remote Play Together” che permette di giocare online alle modalità multiplayer locale.

Finalmente potrete giocare a tutti quei titoli limitati dalla coop locale

Remote Play Together di Steam

La nuova modalità in sviluppo presso Valve, permetterà agli utenti di poter giocare con gli amici alle modalità locali presenti in alcuni giochi come: Enter The Gungeon, Portal 2, Cuphead e molti altri.

Enter The Gungeon Coop locale

Questa nuova funzione sfrutterà la condivisione remota dello schermo andando a simulare la “coop locale“. Infatti servirà soltanto una copia del gioco che l’host dovrà poi trasmettere sugli schermi degli amici.

Remote Play Together supporta fino a quattro giocatori per partita e gli host saranno in grado di trasmettere il gameplay in 1080p, 60 fps.

Valve ha affermato che “Tutti i controller collegati al computer dei giocatori funzioneranno come se fossero collegati direttamente al computer dell’host”.

Remote Play Together arriverà il 21 Ottobre in beta su Steam.

Il launcher di Valve ha già in beta una nuova interfaccia, se volete saperne di più vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo al riguardo.

Fonte: VG247.com

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply