NewsPersona 5 Royal

Persona 5 Royal X Star Ocean: Anamnesis – In arrivo l’evento ad Ottobre

L'evento collaborazione con Persona 5 Royal durerà un mese

Square Enix, dopo aver rilasciato vari video per la collaborazione di Persona 5 Royal con il gioco mobile Star Ocean: Anamnesis, ha annunciato che l’evento chiamato “Siren’s Lament #01” inizierà il 10 Ottobre 2019 e si concluderà il 7 Novembre 2019.

Vediamo nel dettaglio le novità di questo evento

Collaborazione Persona 5 Royal X Star Ocean: Anamnesis

La collaborazione porterà nel mondo di Star Ocean: Anamnesis dei personaggi dell’universo di Persona, nel dettaglio:

  • Persona 5 Royal: Saranno presenti Joker (doppiato da Jun Fukuyama), Kasumi Yoshizawa (doppiata da Sora Amamiya) e Futaba Sakura (doppiata da Aoi Yuuki).
  • Persona 3 e Persona 4:  Saranno presenti Makoto Yuki (doppiato da Akira Ishida) e Yu Narukami (doppiato da Daisuke Namikawa).
  • Le musiche di background saranno riarrangiate.
  • Nella storia appositamente creata per l’evento saranno presenti altri personaggi non giocabili come Yusuke Kitagawa nei panni di Fox (doppiato da Tomokazu Sugita).

Eccovi delle informazioni sui personaggi principali di Persona presenti nell’evento:

Joker (doppiato da Jun Fukuyama)

Joker

 

Uno studente delle superiori che frequenta l’Accademia privata Shujin. Vive nella mansarda di un bar ed ha una normale vita da studente. Dopo un determinato evento durante la trama riuscirà ad evocare per la prima volta il suo “persona“.

E’ il leader dei Phantom Thieves, un gruppo di ragazzi che ruba i desideri distorti delle persone dall’animo corrotto. Il nome Joker è un alter ego affibbiatogli dai suo compagni.

 

Yu Narukami (doppiato da Daisuke Namikawa)

Yu Narukami

 

Uno studente del secondo anno delle superiori che si è trasferito nella città di campagna Inaba con la famiglia.

A causa del caso “Midnight Channel” che fa morire dei ragazzi giovani, viene coinvolto in un grave incidente dove risveglia il suo “persona“.

È il leader della squadra investigativa che indaga sul misterioso canale.

 

Makoto Yuki (doppiato da Akira Ishida)

Makoto Yuki

 

Uno studente del secondo anno di liceo trasferitosi da poco alla Gekkoukan High School. Ha perso i genitori in un incidente stradale in giovane età ed è stato accudito dai parenti.

Tornato nella città natale per frequentare la scuola, viene attaccato da uno strano mostro chiamato “Ombra” che risveglia il suo persona. Successivamente diventa il leader dell’organizzazione “Squadra Speciale di Esecuzione Extracurricolare“.

Insieme all’evento della collaborazione, sarà presente un ulteriore evento, il “Super Pickup Character Gacha” che permetterà ai giocatori di Star Ocean: Anamnesis di poter ottenere con più probabilità un personaggio specifico tra Joker, Yu Narukami e Makoto Yuki.

Banner evento gatcha

Square Enix ha rilasciato uno spot televisivo per l’occasione:

Persona 5 Royal uscirà il 31 Ottobre per Playstation 4 in Giappone. L’uscita in Occidente è prevista per la primavera 2020, mentre in Cina e in Corea il 20 Febbraio 2020.

Se volete ulteriori informazioni riguardo la collaborazione, vi invitiamo a leggere i nostri articoli su Futaba Sakura ed il nostro articolo sulla funzione “Friendship”.

Se volete leggere altre informazioni su Persona 5 Royal, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’annuncio di un evento dal vivo per celebrare l’uscita del titolo e sulla modalità “My Palace“.

Inoltre, per saperne di più sulla serie di Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Fonte: Persona Central

 

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close