News

Sony Interactive Entertainment – Licenziamenti per la sezione europea

In concomitanza con la rivelazione di PlayStation 5

I direttori di Sony Interactive Entertainment America hanno visitato la sezione europea a Londra l’8 Ottobre per annunciare la ristrutturazione di diverse divisioni, inclusi marketing e pubbliche relazioni, secondo un resoconto di VGC che cita diverse persone informate della situazione.

Una crescita di influenza esponenziale

Il logo di Sony

Secondo quanto riferito, sono stati colpiti dal licenziamento dozzine di impiegati a cui era stato dato un preavviso. Sono state organizzate delle riunioni per coloro che erano tenuti a rivedere le loro posizioni.

Anche il team di servizi creativi con sede negli Stati uniti ha dovuto affrontare diversi licenziamenti.

Uno degli impiegati scrive su Tweet: “Facevo parte del team servizi creativi di PlayStation che è stato smantellato oggi. Questo gruppo di persone talentuose e appassionate sono senza lavoro e ora ne sono in cerca. Se state assumendo per coordinatori di progetti, manager, e designer per favore scrivete qui sotto!”

Il tweet continua: “Inoltre, per la cronaca. HO ASSOLUTAMENTE ADORATO lavorare per PlayStation. È stato come un sogno che si avvera, molte persone hanno potuto vedere la mia arte attraverso campagne e cose così. Le persone e l’ambiente sono esattamente ciò che rendono me e i miei amici tristi di andarcene. È stato un ottimo posto di lavoro.”

Secondo il rapporto di VGC, l’influenza di Sony Interactive Entertainment America su Sony Interactive Entertainment è cresciuta in modo significativo durante il corso dell’ultimo anno, mentre la società si muove verso una struttura globalizzata.

Mentre ogni filiale regionale operava individualmente in passato, i dipendenti della sezione europea che hanno parlato a VGC ritengono che la filiale avrà molta meno influenza durante la generazione della console PlayStation 5.

Il rapporto afferma che i dipendenti delle filiali europee non erano a conoscenza della decisione della filiale americana di annunciare i dettagli di PlayStation 5 attraverso Wired l’8 Ottobre, scoprendolo solo dopo la sua pubblicazione.

Va notato, tuttavia, che la filiale giapponese ne era a conoscenza, visto che ha pubblicato un post a riguardo sul proprio PlayStation Blog un minuto prima del Playstation Blog americano.

Quando contattata da VGC, Sony Interactive Entertainment ha rifiutato di commentare.

Fonte: Gematsu

Tags

Lascia un commento

Close