News

Google Stadia – Annunciata la data di lancio

Finalmente Google rilascia una data per il lancio della sua piattaforma cloudgaming

Google finalmente rivela il periodo di lancio del suo servizio Google Stadia che permetterà lo streaming di giochi dai server Google sui propri dispositivi.

Vediamo nel dettaglio il servizio offerto da Google

Al lancio, che avverrà il 19 Novembre 2019, Google Stadia sarà disponibile solo per gli abbonati a Stadia Pro, un abbonamento mensile dal costo di 9,99€. La versione gratuita di Google Stadia sarà disponibile nel 2020.

Il servizio Google Stadia trasmette i giochi dal data center di Google ai vari dispositivi compatibili. Si potrà quindi giocare sulla TV tramite un Chromecast Ultra e lo Stadia Controller o sullo smartphone tramite l’apposita app.

I giochi Stadia potranno esser giocati pure sui Notebook, PC Desktop ed alcuni Tablet e Smartphone selezionati.

Sul sito dedicato è possibile preordinare il pacchetto Premiere Edition, che al suo interno include tre mesi di Stadia Pro, un Buddy Pass per un amico, un Chromecast Ultra ed un esclusivo controller Night Blue Stadia.

Se volete maggiori informazioni sul servizio di Google vi consigliamo di leggere il nostro articolo riepilogativo a riguardo.

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close