News

League of Legends: Wild Rift – Annunciata l’uscita per mobile e console

Il titolo uscirà nel 2020

Riot Games ha annunciato League of Legends: Wild Rift, un riadattamento del famoso MOBA battle arena online 5v5 per iOS, Android e Console.

Il Trailer e tutte le informazioni

Di seguito una panoramica del gioco rilasciata da Riot Games:

League of Legends: Wild Rift porta i frenetici scontri strategici giocatore contro giocatore di League o Legends dal PC alle console e cellulari!

Benvenuti in Wild Rift! Utilizzando lo stesso gameplay 5v5 di League of Legends sul PC, Wild Rift è stato completamente ricreato da zero per le nuove piattaforme. Scegli tra una vasta gamma di campioni, fai squadra con gli amici e sconfiggi gli avversari.

Caratteristi principali

  • The League You Know – Prova il brivido del gameplay strategico e competitivo 5v5 ricostruito appositamente per mobile e console. Scegli il tuo campione, vai nel Rift e distruggi il Nexus nemico in partite da 15 o 20 minuti.
  • Un nuovo Rift – Esplora il Wild Rift, una nuova mappa per partite 5v5 basata sul Summoner’s Rift. Il sistema di controllo basato sull’utilizzo dei due stick, appositamente progettato per console e piattaforme mobile, ti assicurerà movimenti fluidi come su PC.
  • No Imposers – Wild Rift includerà al lancio un roster di ben 40 campioni, con altri in arrivo. Illumina la strada con Lux, ruota per vincere con Garen e fai esplodere tutto con Jinx.
  • Compete and Climb – Padroneggia il nuovo Rift, scala la classifica e guadagna bottini unici. Come League of Legends per PC, Wild Rift ti permette di utilizzare campioni con grandi abilità, creando la tua strategia e il tuo stile di gioco.
  • Dress to Impress – Personalizza l’aspetto del tuo campione con tantissime skin basate su temi diversi.
  • Skills Not Bills – Tutti i campioni possono essere ottenuti gratuitamente e il gioco è completamente gratuito.

FAQ

Quando uscirà League of Legends: Wild Rift nella mia nazione? Per quale piattaforma?

Per dispositivi mobile il gioco uscirà per iOS e Android, puoi pre-registrarti sul Google Play Store. Per console si avranno informazioni durante il 2020. Cercheremo di tenervi aggiornati.

Sarà possibile giocare in cross-platform tra PC e console/mobile?

No. i giochi differiscono in alcuni punti, ma sono comunque dei MOBA 5v5 . Laggiunta del cross-platform tra PC e console/mobile creerebbe dei problemi a livello di bilanciamento e gameplay, e dato che vogliamo assicurarci un’esperienza di gioco corretta e divertente indipendentemente dalla piattaforma, non sarà possibile.

Durante l’anno cercheremo di far uscire gli eventi sia su League of Legends che su Wild Rift e stiamo esplorando la possibilità di un cross-platform tra console e mobile, ma è solo un’idea.

Qual è la differenza tra Wild Rift e League of Legends su PC?

Abbiamo ricostruito il gioco da zero: modelli, animazioni, sistema di gioco e molto altro, rimanendo però fedeli al gameplay originale che già conosci. Non volevamo fare un porting di League of Legends, ma creare un nuovo titolo che sfruttasse a pieno sia le console e che i dispositivi mobile. Anche se non potrai riprendere ciò che hai ottenuto su PC, otterrai comunque dei fantastici premi per il tempo che hai giocato a League of Legends. Novità in arrivo nel 2020!

Quali sono le specifiche minime per i dispositivi mobile?

Cercheremo di rendere il gioco il più accessibile a tutti. Ecco gli obiettivi prefissati per le specifiche mobile:

Per Android, speriamo di avere la compatibilità con l’equivalente di un Galaxy Samsung 7: 1 GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 410, e GPU Adreno 306.

Per dispositivi iOS, cercheremo di far funzionare Wild Rift su Iphone 5S e versioni successivi.

League of Legends: Wild Rift uscirà nel 2020 per iOS, Android e tutte le console.

Se volete altre informazioni su League of Legends, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul comunicato che ha fatto Riot agli streamer.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close