News

Blizzard – Posticipato evento per l’anniversario di World of Warcraft

Le celebrazioni sono state rimandate indefinitivamente

Blizzard Entertainment ha posticipato le celebrazioni del 15° anniversario di World of Warcraft che si sarebbe dovute svolgere a Taiwan.

La compagnia l’ha annunciato il 15 Ottobre su Facebook, aggiungendo che l’evento, originariamente previsto per questo fine settimana, si terrà in data da destinarsi.

Ancora proteste per il comportamento di Blizzard

World of Warcraft - Statua di Arthas a Taiwan

Non sono state fornite ragioni precise per la cancellazione dell’evento.

Da quando è stato fatto l’annuncio, le persone hanno sommerso la pagina Facebook taiwanese di World of Warcraft con messaggi di supporto per le proteste a favore della democrazia ad Hong Kong.

Blizzard sta affrontando sia critiche interne che da parte dei fan dopo aver sospeso il giocatore di Hearthstone Chung “blitzchung” Ng Wai per aver supportato i manifestanti di Hong Kong sul broadcast ufficiale di Hearthstone.

Questa settimana la compagnia ha cancellato anche l’evento di lancio di Overwatch per Nintendo Switch previsto per il 16 Ottobre nel negozio Nintendo di New York City.

Per saperne di più sul caso mediatico fatto scoppiare da Blizzard, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro speciale che ne raccoglie tutti gli sviluppi.

Fonte: Polygon

Tags
Vedi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close