News

Crusader Kings 3 – Annunciata l’uscita per PC e Xbox Game Pass

In arrivo nel 2020

Paradox ha annunciato l’uscita di Crusader Kings 3 per PC e Xbox Game Pass, fornendoci una panoramica del nuovo titolo strategico.

Uno sguardo al gioco

L’interfaccia poco intuitiva di Crusader Kings 2 è scomparsa, sostituita da un design facile da imparare, rendendo più semplice la pianificazione di omicidi e di battaglie.

Henrik Fåhraeus, il game director, ha affermato che rendere il gioco più facile non era nei loro obiettivi primari, ma, avendo snellito l’interfaccia, potranno puntare ad un pubblico più ampio.

Il Game Director ha aggiunto che il titolo sarà un enorme simulatore medievale in cui il giocatore sarà libero di giocare come vuole nei panni di uno dei sovrani dell’epoca.

Crusader Kings 3, seppure semplificato nell’interfaccia, proporrà comunque un buon livello di sfida ai fan della serie. Avrà inoltre un sofisticato sistema da gioco di ruolo, potendo scegliere per il proprio leader uno stile di vita appropriato.

Plasmate il vostro leader e la sua personalità e sbloccate tratti della vostra Dinastia che si trasmetteranno al vostro lignaggio generazione dopo generazione.

Il tuo leader si animerà nella nuova interfaccia, novità inserita in questo nuovo capitolo. Anche gestire i livelli di stress del tuo leader in Crusader Kings 3 sarà cruciale, mostrandoti le necessità del tuo sovrano.

La nuova funzione Tooltips aprirà la porta ai nuovi giocatori che vorranno tentare la fortuna in una delle migliori serie videoludiche strategiche del mercato.

Il team di sviluppo ha prestato molta attenzione alla volontà della community per Crusader Kings 3, rendendolo il possibile miglior capitolo della serie.

Di seguito una panoramica del gioco:

  • Plasma la tua Dinastia – Guida personaggi unici nella storia, scegliendo gli stili di vita più adatti secondo le loro ambizioni
  • Riscrivi la storia medievale – Le Dinastie cambieranno e si adatteranno ai cambiamenti politici e famigliari, cercando di tenere sotto controllo la religione
  • Costruisci un potente regno – Usa il terrore dei tuoi vassalli come arma oppure sottometti i parenti riluttanti attraverso gli obblighi famigliari.
  • Experience High Drama – Vivi delle esperienze incredibili che ti incolleranno allo schermo, facendo attenzione ai complotti e a eventi che ti metteranno a dura prova
  • Impara giocando – Grazie ai messaggi guidati, potrete muovervi abilmente in questo enorme mondo medievale. I messaggi ti suggeriranno dei percorsi che non avresti considerato
  • Il solito divertimento Crusader – Sii testardo nelle scelte, complotta contro tuo zio o sposa un ricco duca!

Crusader Kings 2 è ora gratuito su Steam, con una nuova serie di sfide utili per sbloccare ricompense sul terzo capitolo.

Crusader Kings 3 uscirà nel 2020 per PC tramite Steam e Xbox Game Pass.

Se siete interessati agli strategici, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul trailer di Romance of the Three Kingdoms XIV e sull’annuncio di Humankind da parte di Sega e Amplitude.

Fonte: VG247

Tags
Vedi altro

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close