News

Root Film – Annunciato per Play Station 4 e Nintendo Switch

Kadokawa Games annuncia il seguito di Root Letter.

Kadokawa Games annuncia Root Film, il nuovo titolo nella sua serie di avventure misteriose per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il lancio è previsto questa primavera in Giappone per 6,800 yen (56€ circa).

Scopri il segreto dietro un misterioso film mai portato a termine.

In Root Film, i doppiatori della  i☆Ris cantano la colonna sonora e recitano i ruoli dei personaggi principali e Wataru Komada doppierà il protagonista maschile. Inoltre, il gioco è prodotto da Yoshimi Yasuda, che ha creato la serie di avventure del mistero della Kadokawa Games; scritto e diretto da Hifumo Kouno, che è famoso per aver lavorato a molti giochi d’avventura; presenta inoltre il character design di Taro Mino, che ha lavorato al precedente capitolo Root Letter. Questo nuovo capitolo ambientato a Shimane verrà raccontato dai due protagonisti, Rintarou Yagumo e Riho.

Root Film

  • Storia: Intento Omicida nascosto in 29.97 frames

Il giovane e talentuoso produttore Rintarou Yagumo è coinvolto in un nuovo progetto televisivo, la produzione di un film drammatico ambientato a Shimane che serva anche come promozione turistica per la prefettura. Il progetto è stato iniziato 10 anni prima ma negli anni è stato fermato per ragioni sconosciute, ed adesso sembra che il progetto stia riprendendo. Una delle caratteristiche di questo progetto è la competizione tra 3 diversi produttori, e ogni produttore girerà avendo un’attrice protagonista diversa. Yagumo è eccitato all’idea di scoprire che gli altri due produttori sono famosi. Tempo prima, Yagumo e i membri dello staff si dirigono a Shimane per una perlustrazione, ma un omicidio blocca la loro destinazione…

  • Personaggi

Rintarou Yagumo (Doppiato da Wataru Komada)

Un giovane e talentuoso produttore con un piccolo ufficio. Mentre cerca di guadagnarsi da vivere attraverso la produzione di piccole pubblicità o DVD di fenomeni psichici farlocchi, cerca di migliorare sé stesso poiché non contento della sua situazione. Ha vinto recentemente premi alla “Asia Movie Competition”, “6-Minute Film Festival” e così via, ricevendo attenzioni come un nuovo produttore.

Root Film

Riho (Doppiata da Himika Akaneya)

L’altra protagonista, gentile e sempre sorridente. È stata scoperta alle superiori e trasferita a Tokyo. Studia recitazione insieme agli studi scolastici e fatto il suo debutto a 17 anni. Nonostante il suo debutto molto sobrio dovuto al fatto di aver firmato con un piccolo studio, sta gradualmente ottenendo valore nell’industria per il suo talento da attrice.

Root Film

Aine Magari (doppiata da Yuu Serizawa)

L’assistente che lavora per la Yagumo Pictures. Estremamente abile nell’uso di programmi di montaggio ed attrezzature. Nonostante il suo brutto carattere e l’aria da delinquente, è in realtà una brava ragazza. Fa attenzione al minimo dettaglio e si preoccupa spesso di Yagumo.

Root Film

Hitoha Amakata (Doppiata da Kutoba Miyu)

Una giovane idol che ha firmato con un piccolo studio. Lei è una dei tre attori scelti come guida per il progetto del film drammatico misterioso di Shimane. Yagumo sceglie lei come partner e insieme viaggiano per le varie zone di Shimane.

Root Film

Kyouichi Kanade (Doppiato da Azuki Shibuya)

Un cameraman che è spesso in giro con Yagumo. Nonostante stia ancora imparando, ha il coraggio e la volontà da vero cameraman, e mentre i cameramen tendono a chiedere molti soldi, cerca di non chiedere molto al povero Yagumo. È un tipo silenzioso e prende sul serio il suo lavoro, anche se può sembrare assonnato.

Root Film

Tomie Ao (Doppiata da Yuuki Wakai)

Amica di Riho dalle superiori e matricola all’università di Shimane. Studia i lavori di Yakumo Koizumi. Si è trasferita a Shimane durante le superiori. Ha un profondo amore per suo padre e a volte può essere molto supponente. È carina ma con poco senso della moda.

Root Film

Ayane Kotoshiro (Doppiata da Saki Yamakita)

Una ragazza dalla stimata famiglia Kotoshiro di Shimane. È una sempliciotta ed amichevole, ma anche molto egoista e piena di forza di volontà. Frequenta Kazuya Makida, un suo dipendente, e pensa anche di sposarlo.

Root Film

  • Sistema di Gioco

Una delle peculiarità del gioco è la “modalità Sinestesia”. Durante la conversazione, alcune parole vengono contrassegnate come “Parole che non andrebbero dimenticate” nel tuo subconscio e appariranno sullo schermo. Queste parole chiave potranno essere usate durante la “Modalità MAX”

Root Film

La “Modalità MAX è un dibattito tra il protagonista e gli altri personaggi del gioco, e servirà nella risoluzione dei capitoli durante l’avanzamento del gioco. Nonostante questa meccanica arrivi da Root Letter, ha l’aspetto di un gioco picchiaduro e il sistema è stato completamente rinnovato.

Root Film

Un’altra caratteristica di Root Film è l’interfaccia grafica e il design dei testi che rimandano alla produzione di film, sotto la supervisione di Hufumi Kouno.

Root Film

Root Film

  • DVD bonus per la prima edizione: “i☆Ris x Root Film Footage Collection”

Le prime copie di Root Film includeranno un DVD bonus con all’interno un concerto delle i☆Ris al Kadokawa Games Grand Festival 2019 e uno sguardo al dietro le quinte dello studio durante le registrazioni della colonna sonora del gioco.

Root Film

  • Colonna sonora Root Film: “Utakata no Hikari”

i☆Ris, che doppiano i personaggi principali nel gioco, sono anche i cantanti della colonna sonora originale del gioco. La canzone “Utakata no Hikari” (La luce dei ricordi), svelata durante il Kadokawa Games Grand Festival 2019, è una ballata con temi maturi e con un’aria di tensione e suspense. Da notare che non si vede spesso un lavoro del genere da parte del gruppo.

Root Film

  • Evento Premiere Root Film

Il 27 Marzo 2020 a Kaguraza, Tokyo, si terrà l’evento premiere di Root Film in vista dell’uscita del gioco. I presenti che preordineranno il gioco saranno invitati a partecipare ad una lotteria. Sia Yuu Serizawa che Kubota Miyu saranno all’evento.

Root Film

  • Specifiche 
  • Titolo: Root Film
  • Piattaforme: PlayStation 4, Nintendo Switch
  • Genere: Mistero e Avventura
  • Data di rilascio: Primavera 2020 (Giappone)
  • Prezzo: 6,800 yen (Fisico/Digitale)
  • Bonus prima copia: “i☆Ris x Root Film Treasured Footage Collection”
  • Editore: Kadokawa Games
  • Copyright: © 2019 a 2020 Kadokawa Games
  • Sinossi: Yagumo e Riho sono i due protagonisti. Durante il gioco attraverso le loro storie e scoprendo registrazioni del passato, scoprirai la verità… Root Film è un titolo misterioso sviluppato con sfondi bellissimi e realistici attraverso dati presi nella prefettura di Shimane, dove la storia è ambientata. Goditi la profonda storia scritta da Hifumi Kouno, che ti guiderà ad una catarsi del lato oscuro di internet, follia e arte che sono prevalenti oggi.

Il trailer

Root Film sarà disponibile questa primavera in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Non si hanno ancora informazioni su un eventuale rilascio in occidente.

Se siete interessati a Root Film, potete leggere la nostra recensione di Root Letter: Last Answer, il capitolo precedente della saga Mystery Adventure.

Fonte: Gematsu

Tags
Vedi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close