News

Saints Row 2 – Volition annuncia di essere al lavoro sulla versione PC

Il terribile porting di Saints Row 2 sta finalmente per essere aggiustato

Sembra che attualmente Volition stia lavorando per aggiustare il terribile porting di Saints Row 2 rilasciato su PC.

Una versione per PC piena di bug

Il Boss in una delle cutscene del gioco

Saints Row 2 è stato rilasciato su PC pochi mesi dopo la sua controparte su PS3 e Xbox 360. Il porting è però tristemente noto per essere pieno di bug, e che richiedeva delle mod non ufficiali per funzionare correttamente.

La modalità online, che si basava sull’ormai defunta Gamespy, non è più in funzione. Inoltre, Saints Row 2 non funziona bene sui sistemi operativi moderni. Ci sono però buone notizie all’orizzonte

In una livestream ospitata da Volition per la celebrazione dell’undicesimo anniversario del gioco, lo studio ha annunciato che stanno lavorando al porting per PC di Saints Row 2. La tecnologia Gamespy sarà rimpiazzata dal supporto di Steamworks, il che significa che la co-op online sarà nuovamente disponibile su PC.

Volition sta inoltre migliorando il gioco con una migliore draw distance, audio di migliore qualità e un supporto per una maggiore risoluzione. La casa sviluppatrice sta anche aggiungendo i DLC al gioco, precedentemente disponibili solo su console.

La versione ricostruita sarà disponibile gratuitamente a tutti i possessori del gioco su Steam, ma con un nuovo Steam ID, il che significa che non sarà un semplice update alla versione corrente.

Il ritrovamento del codice sorgente

Volition - logo

La ragione dietro questa improvvisa decisione di far rivivere Saints Row 2 è in realtà molto semplice. Dopo che hanno precedentemente rivelato di aver perso il codice sorgente del porting, Volition è riuscita a ritrovarlo e ora hanno iniziato a lavorare al progetto. Il codice sorgente fu creduto perduto quando la società madre THQ andò in bancarotta.

Saints Row 2 è una versione meno seria della formula open-world di GTA. Rilasciato poco dopo GTA IV, il gioco è stato oscurato dal classico Rockstar, ma il suo tono irriverente è in netto contrasto con la direzione eccessivamente drammatica e ultra seria che Rockstar ha preso per il loro titolo.

Vi consigliamo anche di leggere l’articolo dedicato all’annuncio di un nuovo titolo di Saints Row.

Fonte: VG24/7

Tags
Vedi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close