News

Hearthstone – Il governo USA esorta Blizzard a depenalizzare Blitzchung

Alcuni politici statunitensi hanno contattato il capo di Activision Blizzard

Il governo USA ha da poco rilasciato una lettera indirizzata a Bobby Kotick, capo di Activision Blizzard, esortandolo a depenalizzare Ng Wai Chung (Blitzchung).

Arrivano ulteriori pressioni dal mondo della politica

La lettera è firmata dai senatori Ron Wyden e Marco Rubio dalla Florida, membri rispettivamente del partiti democratico e del partito repubblicano.

Li ricorderete per aver twittato in merito alla vicenda qualche giorno fa, condannando duramente le azioni della compagnia americana.

Insieme a loro appaiono anche i nomi di Alexandria Ocasio-Cortez di New York, del repubblicano Mike Gallagher del Wisconsin e del democratico Tom Malinowski del New Jersey.

In seguito potete leggere il contenuto della lettera:

Scriviamo per esprimere la nostra profonda preoccupazione per la decisione di Activision Blizzard di togliere il premio al giocatore Ng Wai Chung, oltre che a impedirgli di partecipare per un anno al circuito competitivo, causata dal suo sostegno alle proteste di Hong Kong.

Questa decisione è particolarmente preoccupante alla luce della crescente pressione del governo cinese sulle imprese americane per aiutarlo a soffocare la libertà di parola.

Poiché la sua azienda è un pilastro del settore dei giochi, tale decisione potrebbe avere un effetto devastante sui giocatori che cercano di utilizzare la vostra piattaforma per promuovere i diritti umani e la libertà di parola.

Mentre la Cina amplifica la sua campagna di intimidazione, lei e la sua azienda dovete decidere se volete promuovere i valori americani – come la libertà di parola e di pensiero, oppure soddisfare le richieste di Pechino al fine di preservare la vostra economia. Vi esortiamo quindi a riconsiderare la vostra decisione in merito al sig. Chung, consigliandovi di cambiare rotta finché potete.

Per avere il quadro completo riguardo alle proteste verso Blizzard, vi invitiamo a leggere il nostro speciale in merito che riassume tutte le vicende accadute nelle scorse settimane.

Fonte: vg24/7

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close