News

Mega Man Zero/ZX Legacy Collection – Dettagli Bonus Cards e Link Mode

Faranno ritorno funzionalità uniche dei giochi originali

Capcom ha condiviso nuove informazioni e screenshot di Mega Man Zero/ZX Legacy Collection, che introducono le funzionalità “Bonus Cards” e “Link mode“.

Nuovi dettagli e screenshot

Qui sotto tutti i dettagli forniti da Capcom:

Bonus Cards

Tenendo traccia delle tue attività durante la raccolta, le ZZ Cards sono perfette per i completisti e rappresentano un ottimo modo per controllare i tuoi risultati mentre giochi ai giochi di Zero e di ZX, o di Z Chaser.

Servono anche ad uno scopo unico in Mega Man Zero 3. Prima però, un po’ di retroscena: il Game Boy Advance aveva un accessorio unico, l’e-Reader, che Mega Man Zero 3 poteva usare per scansionare le carte e sbloccare varie modifiche che cambiavano il gioco in certi modi.

Alcune di esse erano cosmetiche, come modificare la schermata del titolo del gioco, cambiare il tempo alla base della resistenza, o modificare l’aspetto dei buster shots, mentre altre potevano aggiungere dialoghi unici agli NPC o nuove stanza da esplorare.

Ce n’erano alcune che potevano perfino potenziare le armi dell’arsenale di Zero!

Queste modifiche erano anche incluse come funzionalità sbloccabili nella versione occidentale di Mega Man Zero Collection su Nintendo DS.

Mega Man Zero/ZX Legacy Collection le reintroduce come Bonus Cards, legate alle ZZ Cards che si sbloccano durante il gioco. Si rovinerebbe il divertimento nel dire esattamente quali ZZ Cards sono legate a quali Bonus Cards, quindi sarà lasciato al giocatore scoprirlo.

Non importa su quale piattaforma giochiate, sarete sempre in grado di controllare le vostre ZZ Cards per vedere cosa siete riusciti a completare durante il percorso.

Link Mode

C’è un’altra funzione che sta tornando e che anch’essa aveva bisogno dell’hardware originale.

Per i giocatori vecchia scuola che si ricordano giocare a Mega Man ZX su Nintendo DS, potreste ricordarvi che inserire Mega Man Zero 3 o Mega Man Zero 4 nello slot di Game Boy Advance prima di accendere le console avrebbe sbloccato delle boss battle opzionali contro Mutos Reploid in entrambi i giochi.

Sono felice di confermare che questa funzionalità ritornerà attraverso il Link Mode, che vi permette di “Collegare” sia Zero 3 o Zero 4 quando inizi Mega Man ZX per avere accesso a questi attacchi di nostalgia!

Quando impostate il Link Mode su Mega Man Zero 3, sarete in grado di affrontare:

  • Blazin’Flizard
  • Childre Inarabitta
  • Deathtanz Mantisk
  • Devilbat Schilt

E se impostate il Link Mode su Mega Man Zero 4, preparatevi a gareggiare contro

  • Popla Cocapetri
  • Pegasolta Eclair
  • Fenri Lunaedge
  • Sol Titanion

Mega Man Zero/Zx Legacy Collection uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC attraverso Steam il 21 Gennaio 2020.

Nella galleria potrete trovare i nuovi screenshot:

Vi invitiamo anche a leggere il nostro articolo sull’annuncio ufficiale della Mega Man Zero/ZX Legacy Collection.

Fonte: Gematsu

Tags

Lascia un commento

Close