News

Electronic Arts – Il ritorno su Steam con Star Wars Jedi: Fallen Order

I titoli di EA tornano sulla popolare piattaforma per PC

Electronic Arts ha annunciato il suo ritorno su Steam, il che significa che Star Wars Jedi: Fallen Order sarà acquistabile sullo store di Valve.

La partnership con Steam prenderà il via il 15 Novembre con Star Wars Jedi: Fallen Order, che è ora disponibile per il pre-ordine.

Il ritorno di EA su Steam

La società ha anche annunciato che EA Access arriverà su Steam la prossima primavera. I giocatori su Origin e Steam avranno la possibilità di giocare insieme.

I prezzi di EA Access su Steam saranno come su console e come su Origin su PC, cioè di 4,99 dollari al mese o 29,99 dollari all’anno. Devi avere Origin installato, come Uplay, per giocare ai giochi EA su Steam.

EA ha rimosso i suoi giochi per PC da Steam nel 2011 quando ha lanciato il suo servizio Origin. Mentre Origin è andato molto bene, con milioni di giocatori che lo utilizzano, la società vede il suo ritorno su Steam come un’opportunità per fornire un servizio che non frammenta la base di giocatori.

“Dal momento in cui abbiamo rimosso i nostri giochi da Steam, c’è stato un notevole aumento del numero di servizi per i giochi, che potreste pensare possa essere ottimo per i giocatori. Ma penso che in molti casi, sia esattamente il contrario”, ha dichiarato il vicepresidente senior della EA, Mike Blank, a GI.biz.

Crea più difficoltà per i giocatori, e provvedere alle scelte dei giocatori, dal mio punto di vista e parlando per conto di EA, è davvero fondamentale. Questa è un opportunità per rendere possibile alle persone di giocare dove vogliono, di ridurre questa frammentazione e renderla più priva di attrito… Ridurre questa frammentazione è davvero importante. È la cosa più a favore dei giocatori che possiamo fare.

Il nostro approccio sta cambiando, ed è quello di diventare più aperti. Ci siamo mossi per questo negli ultimi due anni e mesi. Alcune persone non lo riconoscono, ma oggi abbiamo oltre 85 partners per contenuti, pubblicazione e sviluppo videogiochi su Origin che spediscono i loro giochi attraverso Access. Il nostro servizio di abbonamento è su più piattaforme di qualsiasi altro editore sul mercato. Questo fa parte di una chiara strategia, e di un’opportunità per aiutare più giocatori a giocare“.

Non aspettatevi che siano inclusi giochi di terze parti presenti in Origin Access, in accordo con Blank. Solo giochi EA.

Per giocare ai giochi EA su Steam, essi dovranno essere disponibili sul servizio per fare in modo che gli utenti di EA Access possano giocarci su Steam.

Nei prossimi mesi, gli utenti di Steam potranno giocare a titoli come The Sims 4 e Unravel Two. Giochi multiplayer come Apex Legends, FIFA 20, e Battlefield 5 saranno disponibili il prossimo anno.

Leggete anche l’articolo sull’annuncio di Electronic Arts di Origin Access Premier.

Fonte: VG 24/7

Tags

Lascia un commento

Close