Guide & Soluzioni

Pokémon Go – Guida su come trovare e catturare Ditto

Compresa anche la lista dei Pokémon in cui potrebbe mutare

Ditto è sicuramente uno dei Pokémon più elusivi presenti nella serie, e in Pokémon Go questo non fa eccezione, come fare quindi per catturarlo?

Nonostante sia un Pokémon estremamente difficile da ottenere, vista l’impossibilità di trovarlo nelle uova schiuse o di riceverlo come premio per le missioni, è necessario catturarlo se si vuole avere la possibilità di incontrare Pokémon speciali come Mew.

Per questo motivo vi abbiamo fornito questa guida per aiutarvi a trovare Ditto e catturarlo, perciò preparate i vostri smartphone, perché ne avrete bisogno molto presto!

Come trovare Ditto e catturarlo

Ditto in Pokèmon GO

Come probabilmente saprete, Ditto è un Pokémon in grado di assumere le sembianze di qualunque Pokémon, trovarlo si rivela perciò particolarmente arduo e tedioso in quanto non è possibile trovare Ditto nella sua forma base.

L’unico modo per capire che un determinato Pokémon sia in realtà Ditto è proprio catturarlo e sperare che sia davvero lui.

Ciononostante, è comunque possibile intuire la vera identità del Pokémon facendo attenzione alla sua difficoltà di cattura, infatti un Ditto che possiede gli stessi CP del Pokémon di cui ha assunto le sembianze sarà più difficile da catturare con una Pokéball rispetto al Pokémon stesso.

Detto questo, vi invitiamo comunque a prendervela con calma in quanto, come già menzionato, Ditto è un Pokémon decisamente arduo da catturare e non particolarmente forte in battaglia, inoltre le missioni in campo e speciali a esso legate sono sempre disponibili.

Lista dei Pokémon “travestimento” usati da Ditto

Di seguito vi proponiamo una lista di Pokémon di cui Ditto è in grado di assumere le sembianze, questa lista può essere soggetta a cambiamenti nel tempo.

Pokémon Travestimento di DittoGenerazione
Weedle1
Paras1
Venonat1
Hoothoot2
Ledyba2
Spinarak2
Hoppip2
Remoraid2
Seedot3
Whismur3
Skitty3
Gulpin3
Numel3
Bidoof4

Mosse di Ditto

Ditto dispone di due sole mosse: Trasformazione e Botta. La prima infligge zero danni ma consente a chi la usa di trasformarsi nel Pokémon nemico.

A cosa mi serve Ditto?

Ditto è indispensabile per completare il Pokédex e superare anche la quinta fase della missione necessaria per ottenere il leggendario Mew.

Pokémon Go è attualmente disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS.

Se siete anche interessati a rimanere aggiornati sugli ultimi eventi potete anche consultare il sito ufficiale del titolo.

Tags

Antonio Castriotta

Appassionato di molti generi, maestro di nessuno; si è cimentato nel mondo videoludico fin dalla più tenera età e conta di rimanerci ancora per molto tempo. Non sfidatelo in videogiochi che possiede se ci tenete alla vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close