News

Warframe – Rilasciato l’aggiornamento “The Old Blood”

Un nuovo aggiornamento grosso per il famoso free-to-play

Digital Extremes ha da poco rilasciato l’aggiornamento 26, The Old Blood, nel quale sono stati introdotti il warframe Grendel, i Kuva Lich e tanto altro.

Grendel il divoratore

Grendel che ingoia un nemico

La prima cosa che verrà introdotta sarà il warframe divoratore Grendel, i cui poteri sono interamente basati sul divorare i nemici e sfruttarli per ottenere diversi bonus.

Le parti di Grendel saranno ottenibili tramite gli arbitrati. In particolare, si dovranno comprare 3 chiavi nella sezione nei Relay degli Arbiter of Hexis (25 essenze Vitus ciascuna) e poi completare le sfide a ciascuna di esse dedicate.

Al completamento di ciascuna, si otterrà al 100% una delle 3 parti. Ancora non sono state rivelate quali sfide dovranno essere completate.

Le abilità di Grendel sono le seguenti:

Passiva

Ogni nemico divorato garantirà un bonus all’armatura.

Prima abilità: Feast

Grendel divora un nemico di fronte a lui. Non ci sarà un limite ai nemici che potrà divorare, ma ciascuno di essi aumenterà il consumo di energia nel tempo.

Tenendo premuto il pulsante dell’abilità, tutti i nemici ingoiati verranno rilasciati, infliggendo danni da Tossicità.

Seconda abilità: Nourish

Grendel consuma i nemici ingoiati, donando buff a lui ed agli alleati vicini. Le statistiche toccate da questi buff sono l’armatura, il danno e l’energia.

Terza abilità: Regurgitate

Grendel sputa davanti a lui uno dei nemici ingoiati, trasformandolo in un proiettile tossico vivente.

Quarta abilità: Pulverize

Grendel diventa una palla che il giocatore potrà controllare, causando knockback contro ogni nemico con cui si scontra. Può comunque ingoiare nemici in questo stato.

I Kuva Lich

Direttamente ispirato al Nemesys Sistem dai giochi “L’Ombra di Mordor” e “L’Ombra della Guerra”, sta per arrivare su Warframe il Kingpin System, che porterà in vita i cosiddetti Kuva Lich.

Durante una qualsiasi missione Grineer dal livello 20 in poi, ci potrà capitare di incontrare un cosiddetto Kuva Larving.

Se lo uccideremo, esso risorgerà come Kuva Lich, assorbendo diverse abilità direttamente da noi e divenendo immortale alle nostre armi.

Questi nuovi e potenti nemici non sono da prendere alla leggera, poiché ciascuno di essi potrà rubare gran parte delle vostre ricompense ogni qual volta effettuerete una missione nella sua area di influenza.

Esempio di Kuva Lich (2)

Come già detto, questi nemici sono in tutto e per tutto immortali, ma i Tenno hanno un asso nella manica: la lama celata Parazon.

La Parazon sarà utilizzata da ora in poi per azioni come hackerare le console, revitalizzare i propri compagni ecc., ma sarà la chiave per distruggere questa nuova minaccia.

La lama, infatti, potrà ospitare al suo interno ben 3 mod dette Requiem, le quali, messe in un particolare ordine, creeranno una sorta di “formula magica” che le permetterà di oltrepassare l’armatura indistruttibile dei Lich e distruggerli una volta per tutte.

Le mod Requiem saranno ottenibili tramite specifiche reliquie Requiem, le quali, a loro volta, saranno ottenibili al 100% dalle Maree Kuva e con meno possibilità nelle Kuva Siphon.

Per aprire le reliquie, dovremo accedere a delle nuove Fratture di alto livello ambientate nella Fortezza Kuva.

Una volta aperte, potremo ottenere, oltre a queste mod particolari, kuva, stelle ayatan, il progetto per i nuovi adattatori exilus delle armi e i frammenti riven (scambiabili successivamente da Palladino nella Iron Wake per una riven casuale).

Trovate le prime mod Requiem, potremo provarle sui seguaci del Kuva Lich per constatare il funzionamento o meno della loro disposizione.

Esempio di Kuva Lich (1)

Una volta che avremo capito quella giusta, il Kuva Lich sarà nostro, e potremo decidere o di convertirlo alla nostra causa, ottenendo il suo aiuto nel momento del bisogno, oppure ucciderlo ed ottenere la sua arma.

Gran parte delle armi da loro ottenibili saranno varianti dette Kuva di armi già esistenti ed avranno bonus unici generati randomicamente.

Vi lasciamo a qualche immagine delle nuove armi direttamente dal Prime Time #266:

Cambiamenti al corpo a corpo: parte 2

Continuano i cambiamenti al corpo a corpo per ridare risalto a questa categoria di armi. I cambiamenti principali attuati sono:

  1. Ritorno del pulsante per equipaggiare l’arma melee e del blocco manuale con introduzione dell’angolo di blocco.
  2. Possibilità di cancellare un attacco tramite diverse schivate.
  3. Rework del contatore combo.
  4. Eliminazione della canalizzazione in favore degli attacchi pesanti.
  5. Introduzione dello status Lifting che fa sollevare i nemici da terra.
  6. Ribilanciamento generale delle armi corpo a corpo per riflettere meglio i nuovi cambiamenti.
  7. Cambiamento di alcune mod meta come Condition Overload, Maiming Strike e Blood Rush.

Per informazioni più dettagliate in merito, date un’occhiata al dev workshop di Digital Extreme.

Due nuovi rework

Vauban e Ember

Due dei warframe che hanno subito di più il passare del tempo sono stati sicuramente Vauban ed Ember.

Con questi due nuovi rework, DE ha l’intenzione di svecchiarli definitivamente, ridandogli un posto nell’attuale meta.

I cambiamenti effettuati sono i seguenti:

Ember

Schermata introduttiva di Ember nel Codex

Nuova passiva:

Per ogni nemico che va a fuoco nel raggio di 50 metri, Ember guadagna un 5% in più in Forza Potere.

Prima abilità: Fireball

Sostanzialmente la stessa abilità, avrà solo qualche miglioramento alle animazioni ed alla velocità di cast. Inoltre, i nemici già a fuoco subiranno danni extra.

Seconda abilità: Immolation (nuova, sostituisce Accelerant)

Ember viene coperta da un’armatura di fuoco che può ridurre i danni fino al 90%. La quantità di danno ridotto sarà determinata da un indicatore a forma di termometro a destra dell’HUD.

Per riempire l’indicatore, basterà usare molto la prima e quarta abilità, mentre la terza abilità contribuirà ad abbassarla.

La gestione di questo indicatore sarà molto importante, poiché, se sarà troppo alta, l’energia comincierà a calare drasticamente, mentre se sarà troppo bassa non avremo sufficiente riduzione di danno.

Riceverà inoltre un nuovo Augment (Immolated Radicance) che darà ad ogni alleato nell’affinity range il 50% di riduzione danno di Immolation.

Terza abilità: Fire Blast

L’abilità adesso distrugge l’armatura degli avversari in base a quanto alto è l’indicatore di Immolation.

Riceverà inoltre un nuovo Augment (Cauterizing Blast) che permetterà ad Ember di ricevere una cura di 25 o 50 hp per ogni nemico colpito che scala in base all’indicatore di Immolation.

Quarta abilità: Inferno (nuova, sostituisce World on Fire)

Ember provoca una pioggia di meteore infuocate che colpisce fino a 10 nemici. Più nemici vengono colpiti, maggiore è il costo dell’abilità.

Ogni nemico colpito verrà avvolto da un anello di fuoco che darà fuoco ad ogni nemico che gli passerà vicino. Il danno di questo AoE di fuoco scalerà in base all’indicatore di Immolation.

Riceverà inoltre un nuovo Augment (Exothermic) che permetterà ad i nemici uccisi da Inferno di rilasciare con una probabilità del 15% un globo di energia.

Oltre a questi cambiamenti generali, anche l’effetto del Fuoco subirà dei cambiamenti, rendendolo utile per distruggere nel tempo una percentuale dell’armatura del nemico.

Vauban

Schermata dal trailer di Vauban Prime

Passiva:

Invariata rispetto agli ultimi aggiustamenti attuati.

Prima abilità: Tesla Drones (sostituisce Tesla Grenades)

Tesla è stata cambiata per diventare un drone a ricerca che si attacca ai nemici, stordendoli al 100% e avendo una possibilità di stordire i nemici vicino ad essa.

Tenendo premuta l’abilità, possono essere lanciate molte Tesla contemporaneamente.

Ha ricevuto inoltre un nuovo Augment (Tesla Bank) che canalizza i danni inflitti a un nemico con attaccato un Tesla Drone in un raggio di 8 metri come danno elettrico.

Seconda abilità: Minelayer

Ogni attrezzo del Minelayer è stato sostituito con dei nuovi:

  1. Sticky Ripline: granata che si attacca al terreno e che ancora ad esso un certo numero di nemici.
  2. Nail Grenade: granata che spara chiodi in ad area che infliggono danno da Perforazione.
  3. Boost Pad: granata che crea una piattaforma a terra che da una breve accelerata al warframe.
  4. Damage Amp: granata che si aggancia ad un alleato, aumentandone temporaneamente le capacità offensive.

Terza abilità: Orbital Strike (nuova, Bastille è stata spostata alla quarta)

Vauban lancia una granata a terra che, dopo un breve lasso di tempo, richiama un attacco orbitale infliggendo ingenti danni. Può esser assorbita dal Vortex.

Riceverà un Augment (Photon Strike) il quale donerà un cast gratuito dell’abilità nel caso in cui 5 o più nemici vengano coinvolti in un Orbital Strike.

Quarta abilità: Bastille (combinata con Vortex)

Vortex e Bastille sono state combinate in una sola abilità: premendo il pulsante per la quarta abilità verrà lanciata una Bastille, tenendolo premuto però la si trasformerà in un Vortex.

Possono essere castate più bastille contemporaneamente. In quel caso, tenendo premuto il pulsante dell’abilità diventeranno tutte Vortex, attraendosi tra di loro.

Questa abilità avrà un nuovo Augment che combina Repelling Bastille e Perpetual Vortex.

Una deluxe per Titania

La skin deluxe di Titania, annunciata durante uno dei precedenti devstream, sta finalmente per arrivare.

Assieme ad essa, arriverà una skin per Gunblade, un set di armatura e due skin per Dex Pixia e Diwata.

La nuova skin deluxe di Titania

Altre novità

Assieme a Grendel, sono in arrivo la sua Syndana, il suo elmo alternativo e la sua arma principale, la Heavy Blade Masseter.

Nelle Piane di Eidolon, inoltre, verrà introdotta una nuova specie di Kavat che, nel caso entri a contatto con il nostro, lo morderà e lo trasformerà in una nuova specie: il Kavat Vasca.

Con lui arrivano 2 mod uniche, ovvero Vampiric Bite (i suoi attacchi oltrepassano l’armatura e donano vita al padrone) e Transfusion (sacrificando una parte della sua vita è in grado di salvare il padrone nel caso sia a terra).

Per i compagni sono in arrivo anche due nuove armature estetiche a tema Tigris.

Il Vasca Kavat e le nuove armature a tema Tigris

Infine, saranno acquistabili per 10 platini ciascuno 3 nuove configurazioni per l’upgrade e l’estetica di armi e warframe, senza contare i nuovi slot Pexilus per armi primarie e secondarie (funzionano come gli slot exilus ma per le armi).

Warframe è disponibile gratuitamente su tutte le console e PC.

Per maggiori informazioni sul titolo, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato agli annunci del Tennocon ed alle nostre guide (tenendo a mente che alcuni loro aspetti, con questo aggiornamento, potrebbero diventare obsolete):

Fonte: Digital Extremes

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close