News

Pokémon Spada e Scudo – Primo torneo online e nuove funzioni di gioco

Svelati nuovi oggetti e funzionalità di gioco

Game Freak ha rilasciato nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo, annunciando, oltre a nuovi oggetti e funzionalità, il primo torneo online del titolo.

In arrivo il primo torneo ufficiale di Pokémon Spada e Scudo

Lega di Spada e Scudo

Game Freak ha rivelato che il primo torneo online Mondiale, Galar Beginnings si svolgerà dal 6 Dicembre fino all’8. Tale evento influirà sulle battaglie Max Raid, aumentando le probabilità di incontrare Gigantamax Butterfree.

Dettagli sul Torneo:

  • Nome del Torneo: Galar Beginnings.
  • Periodo di registrazione: da venerdì 15 Novembre alle fino alla mezzanotte di giovedì 5 Dicembre.
  • Inizio del Torneo: venerdì 6 Dicembre.
  • Fine: domenica 8 Dicembre.
  • Tipo di battaglia: battaglia singola.
  • Pokémon permessi: tutti i pokémon ottenuti in Pokémon Spada, Pokémon Scudo esclusi
    Zacian, Zamazenta e Mew (contenuti nella Poké Ball Plus).
  • Si possono registrare da tre a sei pokémon.
  • Tutti i pokémon saranno a LV 50.
  • Per partecipare alla competizione, i giocatori dovranno aprire il menu di gioco e selezionare Vs. Battle Stadium e quindi Competizioni Online.

Tanti nuovi oggetti utili per il competitivo

Game Freak ha inoltre presentato tanti nuovi oggetti utili per il lato competitivo.

I primi oggetti introdotti nel video sono state le mente. Queste potranno essere usate sui pokémon per cambiarne la natura in modo da creare più velocemente ottime build per il PVP.

Per quanto riguarda gli integratori come Proteine e Ferro, fino ad ora c’era un limite al numero di essi che potevano essere utilizzati su uno stesso pokémon.

In Pokémon Spada e Scudo questi limiti sono stati eliminati, e gli Allenatori saranno in grado di massimizzare i punti base del pokémon usando solo questi oggetti.

Una delle grosse novità del titolo sono sicuramente i Raid Dynamax, battaglie affrontabili in 4 giocatori per sconfiggere un pokémon gigantesco (affetto, appunto, dal fenomeno del Dynamax).

Quagsire durante un Raid DynamaxIn casi estremamente rari, però, al suo posto potrà apparire un Pokémon Gigamax, anche se solo alcune specie di pokémon avranno questa forma.

Dei nuovi oggetti ottenibili proprio tramite Raid Dynamax saranno le Caramelle Esperienza, le quali, a differenza delle caramelle rare, doneranno una quantità predefinita di esperienza che aiuterà enormemente nel processo di leveling.

Anche il sistema delle Mosse Uovo è stato migliorato, permettendo di passare una di queste mosse da un pokémon all’altro della stessa specie nel caso in cui entrambi siano nella pensione e quello che la deve ricevere abbia 3 mosse o meno.

Infine è stato migliorato il Box: i pokémon che non fanno parte della squadra possono essere ora depositati e ritirati subito senza doversi dirigere in un Centro Pokémon.

Utilizzo del box pokémon in Pokémon Spada e Scudo

Game Freak al di fuori del video ha aggiunto anche che in Pokémon Spada e Scudo sarà possibile rinominare anche i pokémon scambiati.

Tale cosa si potrà effettuare soltanto una volta e sola parlando con uno specifico NPC che si troverà nei Centri Pokémon della nuova Regione.

Pokémon Spada e Scudo usciranno il 15 Novembre su Nintendo Switch. Per maggiori dettagli sul titolo, vi invitiamo a leggere le nostra news dedicata al trailer di presentazione.

Fonte: VG 24/7

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Close