News

Pokémon Spada e Scudo – Pokédex ridotto anche per i prossimi titoli

Nuove dichiarazioni da parte di Game Freak

Game Freak ha dichiarato che i prossimi giochi Pokémon avranno un pokédex ridotto come successo per Pokémon Spada e Scudo.

Tutte le informazioni rilasciate

Junichi Masuda, producer di Game Freak, ha dichiarato che l’azienda non ha alcuna intenzione di implementare i Pokémon mancanti nel Pokédex di Galar e questa scelta verrà portata avanti anche nei futuri titoli della serie.

Negli scorsi titoli Pokémon erano disponibili due tipi di pokédex, quello regionale e quello nazionale. Nel Pokédex ragionale venivano registrati i pokémon nativi di una determinata ragione mentre in quello nazionale tutti i Pokémon scoperti fino ad allora.

In Pokémon Spada e Scudo viene eliminato il Pokédex nazionale, limitando drasticamente il Pokédex e rendendo tutti i pokémon ottenibili nativi della regione di Galar.

Sarà possibile scambiare i propri Pokémon tramite il servizio Pokèmon Home, ma saranno comunque sempre e solo Pokémon nativi di quella regione.

Masuda ha continuato dichiarando che comunque l’esperienza di gioco tramite Pokémon Home non sarà tanto diversa da quella di Pokémon Bank. Sarà possibile trasferire i Pokémon dai giochi vecchi a quelli nuovi sempre se presenti al’interno del Pokédex di Galar.

La notizia della riduzione del Pokédex di Spada e Scudo è venuta fuori durante una diretta streaming all’E3, portando gran dissenso tra i fan che hanno creato l‘hashtag  #bringbackthenationaldex che conta già 25.000 tweet.

Pokémon Spada e Scudo uscirà il 15 Novembre per Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai nostri articoli sul primo torneo online e sul trailer di presentazione.

Fonte: VG 24/7

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close