Guide & Soluzioni

Pokémon Spada e Scudo – Quale starter scegliere?

Tutte le informazioni conosciute di Grookey, Scorbunny e Sobble

Come è consueto per ogni nuovo titolo della serie principale, Pokémon Spada e Scudo hanno aggiunto tre nuovi starter di tipo Erba, Fuoco e Acqua. Ma quale scegliere?

Precisiamo da subito che la migliore scelta sia difficile da definire, dato che i tipi delle varie palestre sono ben ripartiti e alcune di esse variano in base alla versione posseduta, come riportato nella nostra guida completa.

Per aiutarvi in questa ardua decisione, vi abbiamo elencato tutto quello che sappiamo su Grookey, Scorbunny e Sobble, compresa qualche informazione sui loro stadi evolutivi!

Tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi starter

Grookey

Lo starter di tipo Erba, Grookey

  • Categoria: Pokémon Scimpanzé
  • Tipo: Erba
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 5,0 kg
  • Abilità: Erbaiuto, Erbogenesi (abilità speciale)

Il primo starter è di tipo Erba, e si chiama Grookey. E’ descritto in questo modo sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo:

Il Pokémon Scimpanzé, birichino e immensamente curioso.

Grookey batte la sua bacchetta di legno

Una bacchetta con degli effetti speciali

All’inizio, la bacchetta di Grookey era solo un semplice rametto proveniente dalla foresta in cui vivono gruppi di questi Pokémon. Tuttavia, l’esposizione prolungata all’energia del corpo di Grookey le ha conferito poteri speciali.

Grookey ha degli effetti speciali sulle piante

Può donare energia alle piante

Questo Pokémon produce energia assorbendo i raggi del sole con la sua pelliccia verde. Sembra che possa far riacquisire vivaci colori a foglie e fiori appassiti percuotendo la sua bacchetta vicino a loro.

Appare come un Pokémon vivace e molto allegro e la sua caratteristica peculiare è la forte sintonia con le piante.

A che livello si evolve Grookey?

A livello 16 evolve in Thwackey ed infine, a livello 35, evolve in Rillaboom.

Entrambe le evoluzioni sono di tipo Erba puro ed hanno come abilità speciale Erbogenesi.

Scorbunny

Scorbunny, lo starter di tipo Fuoco

  • Categoria: Pokémon Coniglio
  • Tipo: Fuoco
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 4,5 kg
  • Abilità: Aiutofuoco, Libero (abilità speciale)

Il prossimo starter è Scorbunny, il saltellante Pokémon Coniglio di tipo Fuoco. Ecco come ne parla il sito ufficiale:

Il Pokémon Coniglio, sempre di corsa e traboccante di energie.

La forza di Scorbunny è nelle sue gambe!

I suoi potenti arti inferiori sono il suo orgoglio

Grazie ai suoi potenti arti inferiori, Scorbunny corre e saltella attorno agli avversari confondendoli e disorientandoli. I cuscinetti sotto le sue zampe possono diventare ardenti, permettendogli di sferrare calci in grado di scottare il nemico.

Scorbunny in combattimento

Il secondo cuore di Scorbunny: la sacca infuocata

La sacca che ha nel petto contiene densa energia infuocata. Se riesce a correre e riscaldarsi abbastanza da accelerare il battito cardiaco e far aumentare la temperatura corporea, Scorbunny libera tutta la potenza della sua energia infuocata e aumenta notevolmente la sua forza fisica.

Scorbunny è un Pokémon agile e veloce, e la sua forza risiede nelle potenti zampe e nella sacca infuocata che porta al petto.

A che livello si evolve Scorbunny?

A livello 16 evolve in Raboot ed infine, a livello 35, evolve in Cinderace.

Entrambe le evoluzioni sono di tipo Fuoco puro ed hanno come abilità speciale Libero, una nuova abilità che gli fa cambiare tipo in base all’ultima mossa che ha utilizzato (un po’ come Mutatipo).

Sobble

Lo starter di tipo Acqua, Sobble

  • Categoria: Pokémon Acquacertola
  • Tipo: Acqua
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 4,0 kg
  • Abilità: Acquaiuto, Cecchino (abilità speciale)

Sobble è l’ultimo dei tre starter di Pokémon Spada e Scudo ed è una lucertola acquatica! Ecco le sue informazioni dal sito ufficiale di Pokémon:

Il Pokémon Acquacertola, talmente timido che sferra attacchi nascosto nell’acqua.

Sobble può nascondersi in acqua!

Quando tocca l’acqua, scompare

Quando Sobble tocca l’acqua, il suo colore e il motivo sul suo corpo si modificano permettendogli di mimetizzarsi con l’ambiente circostante. È un Pokémon molto timoroso. Se è nervoso o in imbarazzo, secerne acqua dal corpo come se fosse sudore e sparisce nell’ambiente circostante.

Piangendo Sobble fa anche piangere i pokémon avversari

Le sue lacrime sono cento volte più potenti di una cipolla

Le sue lacrime altamente contagiose inducono al pianto con un effetto portentoso, cento volte più potente di una cipolla. Se si sente in pericolo, Sobble inizia a piangere disperatamente spargendo lacrime tutto intorno e facendo scoppiare i presenti in un pianto incontrollabile. In questo modo, distrae i nemici e ne approfitta per scappare.

Sobble è un Pokémon molto timido che è solito lottare nascosto in acqua, e quando viene scoperto comincia subito a piangere!

A che livello si evolve Sobble?

A livello 16 evolve in Drizzile ed infine, a livello 35, evolve in Inteleon. Entrambe le evoluzioni sono di tipo Acqua puro ed hanno come abilità speciale Cecchino.

La scelta finale

Tutti e tre gli starter insieme

Quale di questi tre starter vi piace di più? Ricordatevi che il Pokémon che sceglierete vi accompagnerà per tutta l’avventura, quindi pensateci bene!

Tra i consigli che vi possiamo dare, vi facciamo notare che tra i nuovi Pokémon di Galar, pochi sono di tipo Fuoco, quindi Scorbunny potrebbe essere una scelta interessante per molti.

Grookey è un’ottima scelta nel breve termine dato che la seconda palestra è di tipo Acqua e la prima non è niente di difficile.

Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close