Guide & Soluzioni

Pokémon Spada e Scudo – Guida al farming di punti esperienza

Come far salire velocemente di livello i vostri pokémon

In questa guida di Pokémon Spada e Scudo vedremo come farmare punti esperienza e far salire di livello velocemente i nostri mostri tascabili

Ottenete le Fortunuova per avere punti esperienza extra!

I Pokèmon che portano con sé Uova Fortunate otterranno punti esperienza extra. Usate quest’oggetto per far salire rapidamente di livello il vostro Pokémon.

Un metodo per ottenere questo oggetto è andare al ristorante di pesce di Keelford e parlare con lo chef.

Vi chiederà di fare delle consegne per lui in tre luoghi diversi. Una volta portato a termine gli incarichi, otterrete un Uovo Fortunato.

Guadagnate punti esperienza nei Raid Dynamax

Dirigetevi nelle terre selvagge e cercate delle tane da cui fuoriescono dei fasci di luce. Queste tane ospitano potenti Pokémon. Partecipate ad un Raid Dynamax per ottenere punti esperienza extra.

Punti in cui trovare i Raid Dynamax o Gigamax

Oltre ad esperienza extra, sconfiggere i Pokémon Gigamax e Dynamax nei Raid i farà ottenere Caramelle Esperienza.

Un raid contro Pikachu

Le caramelle esperienza

Le caramelle esperienza faranno aumentare l’esperienza di un Pokémon una volta utilizzata. Continuate ad affrontare Raid Dynamax per ottenere come ricompensa quest’oggetto e per far aumentare di livello i vostri Pokémon in modo più efficiente.

Le caramelle esperienza avranno dimensioni diverse che vanno dalla S alla XL.

Più è grande la caramella e più punti esperienza darà al vostro Pokémon. Più stelle avrà l’incursione e più grande sarà la caramella ottenuta.

Dimensione Caramella EsperienzaEsperienza ottenuta
XS+100
S+800
M+3,000
L+10,000
XL+30,000
Caramella Rara1 Livello

Mentre state farmando punti esperienza nei Raid Dynamax delle Terre Selvagge, controllate sempre il tempo della zona.

Il tempo atmosferico aumenterà le statistiche di un determinato Pokémon, rendendo più semplice studiare una strategia nel Raid.

Guadagnate punti esperienza nel Torneo endgame

Dopo aver battuto Leon ed essere diventati Campioni, dovrete vistare lo Stadio di Goalwick e parlare con la reception. L’addetto vi chiederà di unirvi al torneo. Potrete partecipare più volte al torneo senza limiti.

Reception dello stadio di Goalwick

Potrete scegliere quale allenatore riaffrontare, ma in generale scegliere Leon o Hop vi porterà molti più punti esperienza. Hop userà Pokémon Leggendari e ti darà maggiori punti esperienza.

Mangiate Curry con i vostri Pokémon

Mangiare curry con i vostri Pokèmon farà guadagnare loro punti esperienza per salire di livello. Ogni Pokémon avrà il suo gusto preferito quindi scegli accuratamente il curry da fargli mangiare.

Schermata di assaggio del Poké Curry

Potrete cucinare il curry nel vostro Pokécampeggio. Potete preparare il vostro campo mentre esplorate oppure potete entrare nei campi degli altri allenatori nei vari percorsi del gioco.

Una tenda per il Pokécampeggio

Assegnate Poké Job ai vostri Pokémon

Potrete assegnare Poké Job ai vostri Pokèmon per fargli guadagnare punti esperienza extra. Se un Pokèmon è stato mandato a compiere un lavoro, non potrete utilizzarlo nel vostro party.

Schermata dei Poké Job

Alcuni Pokémon sono più adatti ad alcuni tipi di lavoro! Assicuratevi di inviare un Pokémon che eccelle in quel tipo di lavoro per ottenere punti esperienza aggiuntivi.

Il Terminale Rotomina

Potrete assegnare i Poké Job ai vostri Pokémon direttamente dal Terminale di Rotomina.

Scambiate i Pokémon per ottenere punti esperienza

I Pokémon ottenuti con uno scambio otterranno più punti esperienza durante le battaglie.

La sezione Y-Comm

Nel caso non abbiate nessuno con cui scambiare Pokémon, c’è sempre lo Scambio Magico, il quale permette di scambiare un Pokémon con un altro allenatore casuale.

Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

Per ulteriori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla lettura di tutte le nostre guide in merito:

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close