Guide & Soluzioni

Pokémon Spada e Scudo – Guida al Breeding e alle Uova

Formiamo un team perfetto con questa guida

La regione di Galar di Pokémon Spada e Scudo offre un nuovo metodo migliorato e velocizzato per creare le squadre con la Natura, le Mosse Uovo, gli EV e gli IV che più aggradano l’allenatore rispetto agli scorsi capitoli della serie. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Passiamo subito al cacciare il nostro Pokémon per la lotta, capendo come trovare e calcolare gli IV.

Il Giudice e gli IV

Dopo aver finito il gioco, sarà possibile accedere al Giudice nel nostro Box del PC per conoscere gli IV del nostro Pokémon.

Per sbloccare l’accesso a questa funzione, dovremo sbloccare il grado Poké Ball nella Torre Battaglia battendo Leon.

Selezionando il Pokémon nel Box che vogliamo analizzare premiamo il tasto “+” potremo leggere questo valore, tramite dei giudizi.

Giudice IV

Ecco cosa significano:

  • Mediocre: 0 IV
  • Sufficiente: da 1 a 10 IV
  • Normale: da 11 a 20 IV
  • Notevole: da 21 a 29 IV
  • Eccellente: 30 IV
  • Stellare: 31 IV

Nel caso in cui si utilizzi un tappo su una determinata statistica, apparirà la dicitura “Al top“.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Una volta che avremo ottenuto il nostro Pokémon con le statistiche che ci piaceranno di più, potremo cercare di farne un figlio con le Mosse Uovo che vorremo.

Per non vanificare la ricerca di IV ci sono alcuni oggetti che, se equipaggiati ai genitori, possono passare determinate statistiche alla progenie. Eccone una lista:

  • Destincomune: questo oggetto serve a passare 5 IV ai figli invece che 3
  • Vigorcerchio: passa al figlio gli IV dell’Attacco
  • Vigorfascia: passa al figlio gli IV della Difesa
  • Vigorlente: passa al figlio gli IV dell’Attacco Speciale
  • Vigorbanda: passa al figlio gli IV della Difesa Speciale
  • Vigorgliera: passa al figlio gli IV della Velocità
  • Vigorpeso: passa al figlio gli IV dei Punti Vita
  • Pietrastante: passa al figlio la stessa Natura

Un’altra buona strategia per allevare figli con alti Punti Base è quella di catturare un Ditto con alti IV.

Le Mosse Uovo e la Natura del Pokémon

Per chi non lo sapesse, alcuni Pokémon possono ereditare alcune mosse dai genitori, anche se la loro specie non le apprenderebbe naturalmente per evoluzione.

Per esempio un Pichu può apprendere Tuonopugno se uno dei due genitori conoscesse la mossa.

Due Sylveon possono accoppiarsi e passare al figlio la Mossa Uovo che hanno imparato

Una delle tante novità introdotto in Pokémon Spada e Scudo è la possibilità di passare la Mossa Uovo al figlio tramite l’accoppiamento fra Pokémon della stessa specie, senza dover accoppiare diverse volte diverse specie per ottenere il risultato voluto.

La Natura invece è una variabile passiva che aumenta il valore di una statistica a discapito di un’altra.

Mentre in passato gli allenatori dovevano sperare di avere la giusta fortuna per avere la natura giusta, ora sarà possibile dare al Pokémon una Menta Natura, che permetterà di cambiare la Natura del mostriciattolo.

Due Sylveon possono accoppiarsi e passare al figlio la Mossa Uovo che hanno imparato

Allenando un Pokémon con mostri selvatici sfruttando la sua Natura aumenterà i suoi Punti Base, rendendolo ancora più forte.

Così facendo l’allenatore potrà migliorare le statistiche del Pokémon senza dover effettuare eccessivi accoppiamenti nella Locanda.

Sarà solo necessario dare da mangiare al Pokémon la Menta giusta per cambiare natura e di conseguenza poterlo allenare come meglio crediamo.

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa con tutto quel che c’è da sapere sui nuovi titoli Pokémon.

Tags

Giovanni Panoga

Videogiocatore di non troppa vecchia data e appassionato di viaggi mal organizzati. Nel tempo libero lavora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close