Pokémon Go – Guida alle missioni di Novembre e alle ricompense

Su Pokémon Go dovrete rimanere sempre aggiornati con le missioni da compiere e con questa guida potrete dare uno sguardo alle missioni di novembre.

Bisogna innanzitutto distinguere tra due tipi di missione: le Ricerche sul Campo e la Ricerche Speciali

Le Ricerche sul campo vengono affidate tramite Pokéstop, sono casuali e le ricompense variano di mese in mese. Portare a termine queste missioni potrebbe garantire premi unici ai giocatori e possono variare nel tempo.

La Ricerche speciali sono una serie di missioni programmate dal Professor Willow che porteranno i giocatori a catturare pokémon unici. Esamineremo in questa guida ogni missione nel dettaglio.

Le Ricerche sul Campo e le loro ricompense

Le Ricerche sul Campo delle missioni che vengono affidate dai PokéStop. Ogni giorno viene affidata una singola missione da ogni PokéStop e sebbene possiate completarla più di una volta al giorno, potrete svolgere solo quella.

Le ricompense variano a seconda della missione che si completa. Dovrete svolgere almeno una missione al giorno per poter avanzare nella ricerca.

Le Ricerche sul Campo permettono ai giocatori di poter sperimentare tutti gli aspetti del gioco. Potrebbe accadere di dover combattere in un raid, affrontare una palestra, far schiudere uova pokémon, catturare determinati tipi di pokémon e perfino far girare i Pokéstop.

Professor Willow Missioni ricerca

A volte una missione potrebbe ricompensare il giocatore con oggetti, altre volte tramite un incontro con un pokémon raro.

Per esempio catturare uno Spinda è possibile solo portando a termine le Ricerche sul Campo. I pokémon incontrati in questo modo non potranno fuggire, quindi è essenziale completare queste missioni.

Le ricompense cambiano ogni mese pur mantenendo la stessa missione. Novembre 2019 è il mese dedicato a nuovi pokémon leggendari: Kyogre e Groudon e vi verrà data la possibilità di arricchire il Pokédex con i tre uccelli leggendari: Moltres, Zapdos e Articuno.

Le Ricerche Speciali e le loro ricompense

Come potrete vedere nelle tabella delle missione sul campo di Pokémon Go, potranno essere accumulati fino ad un massimo di sette francobolli. Guadagnerete un francobollo al giorno pur completando più volte la missione, quindi potrete completare la tabella nel giro di una settimana.

Una volta completata la tabella riceverete una ricompensa da parte del Professor Willow, che varia ogni mese. Avrete la possibilità di poter affrontare un pokémon raro, se non addiritturra leggendario.

Avrete tentativi illimitati di poterlo catturate, dato che pokémon incontrati in questo modo non possono fuggire.

I pokémon catturati in questo modo avranno statistiche molto alte, come quelli catturabili nei raid. Portare a termine missioni è un ottimo modo per avere la possibilità di catturare pokémon unici.

Nel mese di Novembre si avrà di nuovo la possibilità di catturare i tre uccelli leggendari e i due pokémon mascotte di Hoen. Potrete catturare Groudon o Kyogre, oppure uno tra Zapdon, Moltres o Articuno. Se sarete fortunati potreste addirittura trovare una loro versione shiny.

Oltre alla cattura di pokémon leggendari, guadagnerete ben 2000 polvere di stella, 3000 punti esperienza e un oggetto unico, tra cui la Sinnoh Stone.

Tutte le missioni e ricompense di Pokémon Go

Ogni mese vengono generate diverse missioni e ricompense. Ecco le missioni che troverete nella vostra lista delle ricerche sul campo nel mese di agosto 2019, ma ricordate che le ricompense verranno date in modo totalmente casuale dal gioco.

Missioni e ricompense

Missioni Ricompense
Affrontate una palestra Mankey (possibile shiny)
Makuhita (possibile shiny)
Affrontate una palestra 5 volte Machop (possibile shiny)
Battete una palestra Bulbasaur (possibile shiny)
Charmander (possibile shiny)
Squirtle (possibile shiny)
Battete 3 palestre Jynx
Usate un attacco Superefficace 7 volte Electabuzz
Vincete in un raid Spoink (possibile shiny)
Vincete in un raid di livello 3 o superiore Omanyte (possibile shiny)
Kabuto (possibile shiny)
Vincete in 5 raid Aerodactyl (possibile shiny)
Battete un Team Leader 2 volte Natu (possibile shiny)
Combattete un altro allenatore Electrike (possibile shiny)

Le missioni Cattura e le loro ricompense

Missioni Ricompense
Catturate 10 pokémon Magikarp (possibile shiny)
Catturate 15 pokémon Sandshrew (possibile shiny)
Catturate un pokémon di tipo drago Dratini (possibile shiny)
Catturate e pokémon diversi di tipo buio Poochyena (possibile shiny)
Catturate 3 pokémon differenti di tipo psico Drowzee (possibile shiny)
Catturate 4 pokémon di tipo erba o ghiaccio Seel (possibile shiny)
Catturate 5 pokémon di tipo fata Marill
Catturate 5 pokémon di tipo normale Zigzagoon (pissibile shiny)
Catturate 3 pokémon di tipo fuoco, acqua o elettrico Doduo
Catturate 5 pokémon con un potenziamento atmosferico Vulpix
Poliwag
Usate 5 bacche mentre catturate pokémon Snorunt (possibile shiny)
Usate 5 Baccalampon per catturare un Pokémon Swinub (possibile shiny)
Usate 10 Baccabana per catturare un Pokémon Scyther (possibile shiny)

Missioni sui lanci e ricompense

MISSIONI RICOMPENSE
fate 5 Ottimi lanci di Poké Ball in un incontro Spinda
Fate 5 lanci buoni Voltorb
fate 3 lanci ottimi Gastly (possibile shiny)
Buneary (possibile shiny)
Lileep (possibile shiny)
Anorith (possibile shiny)
Fate 3 lanci ottimi in un incontro Onix (possibile shiny)
Fate 3 lanci eccellenti in un incontro Larvitar (possibile shiny)

Evoluzione dei pokémon e ricompense

Missioni Ricompense
Fate evolvere un pokémon Cubone (possibile shiny)
migliorate un pokémon 5 volte Bulbasaur (possibile shiny)
Charmander (pissibile shiny)
Squirtle (possibile shiny)
Guadagnate 3 caramelle Ponyta (possibile shiny)
Mandate 10 regali ad amici Exeguttor forma alola
Fate 5 foto ad Eevee Gulpin
Scambiate un pokémon Bronzor (possibile shiny)
Scambiate 3 pokémon Sableye (possibile shiny)

Missioni con le uova e ricompense

MISSIONI RICOMPENSE
Ottenete un uovo Exeggcute (possibile shiny)
Ottenete 3 uova Magmar
Ottenete 5 uova Chansey

Eventi e ricompense del Team Rocket

All’interno del gioco dovrete avere a che fare con la misteriosa apparizione del Team Rocket, portando con sè pokémon d’ombra e pokémon purificati.

Ecco una lista delle missioni speciali inerenti al Team Rocket:

Una situazione scomoda #1

  • Evolvete 2 pokémon – Incontro con Murkrow
  • Migliorate un pokémon 5 volte – Incontro con Sableye
  • Ricompense completamento quest – 2000 punti e sperienza e 1000 polvere di stelle

Una situazione scomoda #2

  • Catturate due pokémon ombra – Incontro con Ekans
  • Sconfiggete 3 scagnozzi del Team Rocket – Incontro con Koffing
  • Ricompense completamento quest – 2000 punti esperienza, 5 Baccalampon dorate e 2000 di polvere di stelle

Una situazione scomoda #3

  • Purificate 3 pokémon d’ombra – 3000 polvere di stelle
  • Purificate pokémon di tipo fuoco, acqua o erba – 3000 punti esperienza
  • Ricompense completamento quest – 5 Silver Baccananas, 2000 polvere di stelle e 1 caramella rara

Una situazione scomoda #4

  • Competizione libera – 2000 polvere di stelle e 1000 punti esperienza
  • Ricompense completamento quest – 1 Attacco veloce, 1 Attacco caricato e 3 Caramelle rare

Missioni speciali in Pokémon Go: una breve introduzione

All’interno del gioco sono state introdotte le missioni speciali e sono molto semplici da comprendere. le missioni speciali sono simili ad una “modalità storia”: missioni fisse e ricompense fisse. Ogni missione è composta da tre fasi che dovrete completare per sbloccare la ricompensa finale.

La prima missione speciale è “Una scoperta misteriosa” e dà la possibilità ai giocatori di poter ottenere Mew, il 151° pokémon, e Celebi. Poterli ottenere richiede il superamento di diverse missioni, dal combattere palestre al dover affrontare pokémon rari.

Pokémon Go è disponibile per iOS e Android.

Se siete interessati a Pokémon Go, vi rimandiamo alla lettura delle nostre guide su come ottenere il pokémon Ditto e come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee.

Avatar

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.