News

Half Life: Alyx – Annunciato il nuovo gioco di Valve per VR

Un nuovo titolo di Valve

Dopo 12 anni di attesa, Valve ha rilasciato, durante i The Game Awards, un trailer per il suo nuovo gioco dedicato alla realtà virtuale: Half Life: Alyx.

Cosa sappiamo fin ora

Valve mette fin da subito in chiaro una cosa: il titolo sarà solo ed esclusivamente per la realtà virtuale, quindi non sarà possibile giocarlo nella maniera tradizionale. Si sa però che il gioco potrà essere utilizzato con tutti i dispositivi SteamVR, il che include anche Windows Mixed Reality e i prodotti della linea Oculus.

Tuttavia, i possessori di Valve Index avranno un vantaggio in più rispetto agli altri: riceveranno Half Life: Alyx gratuitamente.

Il titolo non è il tanto agognato Half Life 3, ma un prequel del secondo capitolo, con protagonista la spalla destra di Gordon Freeman, Alyx Vance. Il tutto girerà sul nuovo motore grafico proprietario di Valve, Source 2.

Il gioco per ora è stato annunciato per Marzo 2020, un mese videoludico importante poiché vede anche l’uscita di altri titoli di rilievo come Animal Crossing New HorizonsDoom Eternal

Fonte: Half-Life.com

Tags

Ludovico Tornabene

possiedo un gameboy color dall'uscita, il che mi rende un eroe.

Lascia un commento

Close