News

Neptunia VVVtunia – Annunciato il nuovo gioco per PlayStation 4

Arriva il titolo per i 10 anni della serie Neptunia

Compile Heart ha annunciato un nuovo titolo spin-off della serie Hyper-Dimension Neptunia: “Neptunia VVVtunia”, che sarà disponibile in Giappone nel corso del 2020.

Il nuovo gioco di Neptunia fatto da Compile Heart

Compile Heart, la casa di sviluppo della serie di Hyper-Dimension Neptunia, ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco spinoff, dal nome “Neptunia VVVtunia” , che uscirà in Giappone nel corso del 2020.

VVVtunia è un titolo spin-off, dove le quattro dee si alleano con le Idol Virtuali di Mewtral per salvare il mondo digitale di “Virtual Land”. Mewtral è formata da sei idol, dove sono state rivelate attualmente solo due delle sei (Yuu e Mii).

Jin, conosciuto meglio come Shizen no Teki-P (produttore di canzoni come Kageru Daze e Children Record e anche compositore della Opening e della Ending di Mekakucity Actors) sta collaborando per la creazione di questo gioco come sviluppatore del comparto sonoro.

Ecco maggiori info della storia:

Il pianeta EMO deve affrontare la minaccia della distruzione da parte dei distruggi contenuti “Anti”.

La dea Fair, che protegge questo pianeta, mette le sue speranze su salvatori di un’altro mondo: ovvero Neptune, Noire, Blanc e Vert, assieme a Miu e Yuu.

Le ragazze vengono evocate in un mondo sconosciuto e devono salvare il pianeta EMO.

Gli “Anti” sono dei personaggi chiamati Airpuu, Armor Golem, Fake Book, e Suman Hohorn.

Le quattro dee e le idol virtuali, hanno le loro specifiche azioni. Le quattro dee combattono i nemici sparando casualmente, mentre le idol virtuali combattono i nemici con delle combo di attacchi consecutivi.

Neptune che combatte gli Anti

Sono presenti più dettagli:

“BeatTik” è una funzione dove Neptune e gli altri ballano per combattere. Puoi anche personalizzare i loro vestiti e i loro accessori.

“Douga Butler” è una funzione dove puoi scannerizzare un video per essere convertito in un oggetto da usare in battaglia.

L’equipaggiamento consiste in fotocamere e pistole.

C’è una funzione, descritta a passi dalla modalità foto, che ti permette di farti godere di piccoli video carini dei personaggi.

Modalità Video

Le textures e altri piccoli dettagli sono fatte per assomigliare alle illustrazioni dei personaggi

Le novità di Dengeki PlayStation sono dette su 10 pagine che includono anche dei commento di Rie Tanaka, Nana Mizuki, Tsunako e altre idee coinvolte nella campagna dei 25 anni di Compile Heart.

E’ disponibile un sito web per VVVtunia. Sempre nel sito web, viene mostrato un teaser dove Neptune viene trasportata in un’altro mondo mentre è in diretta streaming, dove incontra anche delle idol virtuali.

Viene mostrata alla fine la scritta “Dettagli il 28 Novembre su Weekly Famitsu e Dengeki PlayStation”.

Neptunia VVVtunia sarà disponibile in Giappone nel corso del 2020 su PlayStation 4.

Se volete saperne di più su Neptunia, vi rimandiamo alla nostra recensione di Super Neptunia RPG.

Fonte: Gematsu

Tags

Danilo Russo

Sono un ragazzo appassionato dai videogiochi sin dalla tenera età, interessato a molti argomenti e sempre spronato verso nuovi progetti.

Lascia un commento

Close