EventiFeatured

Arriva Animetubers, il primo progetto a tema anime e manga di Youtube Italia!

Live stream, collaborazioni e tanto altro ancora

Arriva Animetubers, un progetto crossmediale fra content creator di anime e manga che punta alla creazione di una gran quantità di contenuti quali live stream e video collaborazione, allo scopo non solo di riunificare i fandom, ma di portare per un periodo contenuti di qualità su tutti i social.

I partecipanti

Il progetto è nato su Instagram e vede come partecipanti youtuber, recensori, streamer, cosplayer, divulgatori e content creator in generale del settore anime e manga, attivi principalmente su Youtube e Facebook.

Di seguito potete trovare la lista completa:

Per maggiori informazioni su tutti i partecipanti, ecco il video di presentazione di tutti i partecipanti:

Lo scopo del progetto

Il progetto Animetubers punta all’unificazione di diversi fandom tramite video di collaborazione e live stream settimanali.

In aggiunta a tutto ciò, i partecipanti hanno deciso amichevolmente di fare a gara a chi arriva prima a determinati traguardi di seguito sui vari social, così da incentivare i diversi utenti a scoprire personalità del settore al di fuori della loro fanbase.

Date di inizio delle collaborazioni

Animetubers comincerà ufficialmente Martedì 10 Dicembre con una live stream sul canale di Ronin93 alle 21:30, mentre il resto delle collaborazioni usciranno successivamente nei canali degli altri partecipanti.

Il progetto vuole essere duraturo ed ampliarsi nel tempo, inglobando sempre più creator e esperti del settore.

Noi di Gameindustry.it siamo da sempre dalla parte della corretta informazione non solo in ambito videoludico, ma anche nell’ambito di manga e anime in generale, per cui abbiamo deciso di sponsorizzare il progetto e vi invitiamo a seguire i partecipanti e le collaborazioni in arrivo durante tutta la sua durata.

Tutti i video del progetto

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close