News

Youtube – Cambiamento per la moderazione dei videogiochi violenti

Novità per i video sui videogiochi violenti

La famosa piattaforma per la diffusione di contenuti Youtube sta cambiando le sue politiche di moderazione per i contenuti sui videogiochi violenti.

Cambiamenti per i video sui videogiochi violenti

D’ora in poi videogiochi violenti saranno trattati su YouTube nella stessa maniera in cui sono trattati i contenuti scriptati. Questo significa che ci saranno meno restrizioni per i videogiochi violenti, con solo la possibile restrizione del video per minori.

La compagnia dice che probabilmente ci saranno ancora contenuti a restrizione d’età se è un video prodotto unicamente allo scopo di mostrare violenza o gore videoludico.

Sappiamo che ci sono differenze fra la violenza del mondo reale o simulata, come quella dei film, delle serie tv o dei videogiochi, così vogliamo fare in modo di far rispettare la violenza o politiche di contenuti grafici costantemente.

Questi cambiamenti non avranno effetti sulle linee guida per gli interzionisti, così come i video per i videgiochi con eccessiva violenza potranno avere poche o pressochè nessuna pubblicità.

Riguardo a YouTube, vi rimandiamo al nostro articolo per il progetto in uscita chiamato “Animetubers”.

Fonte: VG247

Tags

Danilo Russo

Sono un ragazzo appassionato dai videogiochi sin dalla tenera età, interessato a molti argomenti e sempre spronato verso nuovi progetti.

Lascia un commento

Close